logo

Romeo e Giulietta: anticipazioni e trama prima puntata di mercoledì 3 dicembre 2014

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-12-03

Stasera andrà in onda la prima puntata di Romeo e Giulietta, su Canale 5 a partire dalle 21.20 circa, subito dopo l’appuntamento con Striscia La Notizia che da un po’ di giorni a questa parte si dilunga davvero più del dovuto. Tornando On Topic, ecco a seguire le anticipazioni e la trama della prima puntata …

article-post

Stasera andrà in onda la prima puntata di Romeo e Giulietta, su Canale 5 a partire dalle 21.20 circa, subito dopo l’appuntamento con Striscia La Notizia che da un po’ di giorni a questa parte si dilunga davvero più del dovuto. Tornando On Topic, ecco a seguire le anticipazioni e la trama della prima puntata di Romeo e Giulietta. Alto Medioevo. Durante un attacco al convoglio dei Capuleti, Romeo Montecchi (Martin Rivas) rimane folgorato, ricambiato, dalla bellezza bruna presente nella carrozza.

Non sa chi sia, ma sa che in qualche modo appartiene alla famiglia che da generazioni è in lotta con la sua, i Capuleti. Durante un ballo al quale partecipano tutti anche per sancire la tregua proclamata dal Principe (Mathieu Carriere), Romeo rivede Giulietta (Alessandra Mastronardi) e tra i due scatta subito un amore profondo, pur sapendo di appartenere a due famiglie nemiche.

Durante lo stesso ballo però Giulietta diventa l’obiettivo matrimoniale del conte Paride (Andrea Bosca), che era invece promesso a sua sorella Ursula (Giulia Lippi). Sperando di metter fine alle ostilità i due ragazzi, aiutati da Frate Lorenzo (Andy Luotto) e dalla Balia (Elena Sofia Ricci), si sposano in segreto.

Potrebbe interessarti anche