logo

Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, stasera su RaiDue in diretta dall’Arena di Verona

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-10-03

Questa sera su RaiDue, a partire dalle 21.10 andrà in onda un grande evento teatrale: Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo. Si alterneranno sul palcoscenico dell’Arena di Verona ben quarantacinque artisti, tra cui più di trenta ballerini che indosseranno e cambieranno oltre duecento vestiti disegnati da Frédéric Olivier. Cinquantacinque le persone che fanno …

article-post

Questa sera su RaiDue, a partire dalle 21.10 andrà in onda un grande evento teatrale: Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo. Si alterneranno sul palcoscenico dell’Arena di Verona ben quarantacinque artisti, tra cui più di trenta ballerini che indosseranno e cambieranno oltre duecento vestiti disegnati da Frédéric Olivier. Cinquantacinque le persone che fanno parte dello spettacolo, tra cui trentacinque di equipe tecnica che si sono occupate di gestire l’allestimento scenico con circa 550 mq divisi tra palcoscenico, aree di carattere prettamente tecnico e il backstage.

L’opera musicale è prodotta da David Zard e diretta da Giuliano Peparini, attuale direttore artistico della nuova edizione di Amici (non ancora cominciata) e, a dare volto, voce ed interpretazione ai due innamorati della famosa tragedia di William Shakespeare saranno nel ruolo di Romeo, Davide Merlini arrivato terzo durante X Factor 6 e nel ruolo di Giulietta, l’attrice e cantante Giulia Luzi, famosa anche per aver partecipato a serie TV come I Cesaroni e Un medico in famiglia.

L’adattamento dei testi in italiano è a cura di Vincenzo Incenzo, noto compositore che ha scritto, tra gli altri, per Lucio Dalla, Renato Zero, Antonello Venditti, Ornella Vanoni, Franco Califano e Patty Pravo. Una sorprendente opera musicale moderna nata dal genio di Gérard Presgurvic, attualmente in scena in 20 paesi, da ottobre anche in Italia dopo il grande successo registrato in tutto il mondo e in particolare in Francia, dove ha debuttato nel 2001 al Palais des Congrès di Parigi conquistando quasi 2 milioni di spettatori e battendo ogni record con più di 6 milioni di CD e DVD venduti.

Potrebbe interessarti anche