logo

Romanzo Famigliare, anticipazioni quinta puntata: il provvedimento disciplinare di Agostino

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-01-22

Nuovo appuntamento con la fiction Romanzo famigliare, in onda su Rai1 lunedì 22 gennaio alle 21.25, con Vittoria Puccini, Guido Caprino, Fotinì Peluso, Marco Messeri, Anita Kravos, Andrea Bosca e la partecipazione di Anna Galiena e Giancarlo Giannini, con la regia di Francesca Archibugi. Eccovi di seguito, tutte le anticipazioni sulla trama. La fiction racconta …

article-post

Nuovo appuntamento con la fiction Romanzo famigliare, in onda su Rai1 lunedì 22 gennaio alle 21.25, con Vittoria Puccini, Guido Caprino, Fotinì Peluso, Marco Messeri, Anita Kravos, Andrea Bosca e la partecipazione di Anna Galiena e Giancarlo Giannini, con la regia di Francesca Archibugi. Eccovi di seguito, tutte le anticipazioni sulla trama. La fiction racconta in maniera appassionata un affresco dei giorni nostri.

Trama Romanzo famigliare, le anticipazioni del 22 gennaio

Tante contraddizioni, ma anche le grandi similitudini generazionali che dividono, e allo stesso tempo uniscono, le vite dei componenti della famiglia Liegi. Emma ha compiuto un atto ingiusto e pericoloso, l’appropriazione indebita del TFR, e deve prendere coscienza attraverso Mariuz che i soldi non saranno restituiti così presto.

Chiede spiegazione a Giorgio, che è laureato in diritto societario: la informa che se il TFR non dovesse essere restituito, la responsabilità sarà di Emma, reato penale, non amministrativo, che prevede dai sei mesi ai tre anni di reclusione. La presunta relazione tra Agostino e Nicola viene riferita ai superiori e Agostino subisce un procedimento disciplinare. Un vero e proprio processo davanti alla commissione e all’ammiraglio.

Anticipazioni Romanzo famigliare, la quinta puntata

All’ufficiale psichiatra che interroga Nicola, però, risulta evidente che la ragazza ha dei seri problemi di percezione della realtà. Agostino viene discolpato. La ragazza ritenuta non idonea alla vita militare. Ivan intanto scopre che Federico è a Livorno, attaccatissimo a Micol e non capisce se la loro è solo un’amicizia o qualcosa di più. Anche per questo non esce a prendere una decisione sull’operazione per l’impianto che potrebbe ridargli l’udito.

Potrebbe interessarti anche