logo

Roma Fiction Fest 2013, dal 28 settembre al 3 ottobre: il programma

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-09-28

Da oggi, sabato 28 settembre e fino al prossimo giovedì 3 ottobre, andrà in scena all’Auditorium Parco della Musica la settima edizione del Roma Fiction Fest 2013, la celebre manifestazione che chiama in rassegna tutta una serie di fiction, serie tv americane e webseries in anteprima, con la presenza di importanti ospiti italiani e non …

article-post

Da oggi, sabato 28 settembre e fino al prossimo giovedì 3 ottobre, andrà in scena all’Auditorium Parco della Musica la settima edizione del Roma Fiction Fest 2013, la celebre manifestazione che chiama in rassegna tutta una serie di fiction, serie tv americane e webseries in anteprima, con la presenza di importanti ospiti italiani e non solo. Ad indossare i panni di madrina ufficiale della manifestazione, sarà Serena Autieri. Il programma per queste sei giornate promosse dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio, si presenta davvero ricco di contenuti (un po’ meno di ospiti a dir la verità).

Tra le anteprime italiane, segnaliamo la miniserie Altri tempi, in programma per domani, 29 settembre, incentrata sul tema delle case chiuse ai tempi dell’approvazione della legge Merlin, con Vittoria Puccini. Ed ancora, il 30 settembre in programma L’assalto per la regia di Ricky Tognazzi in cui Diego Abatantuono è un imprenditore vittima della ‘ndrangheta; Alessio Boni e Caterina Murino saranno i protagoniste de Il ritorno di Ulisse, una coproduzione internazionale che si ispira al poema di Omero, in programma per l’1 ottobre. Il 2 ottobre, spazio ad Angeli – Una storia d’amore che vede protagonisti Raoul Bova e Vanessa Incontrada.

Tra gli ospiti presenti, gli attori Stefania Rocca, Alessandro Gassman e Rocco Papaleo, che si concederanno alle domande dei presenti, mentre per il prossimo 3 ottobre, ultima giornata del Roma Fiction Fest 2013, spazio ad una delle soap opera nostrane più amate, in onda sulla terza rete Rai, Un posto al Sole, giunta alla sua 18esima edizione.

Per quanto riguarda le produzioni internazionali, The Sandhamn Murders (Svezia), Real Humans e The Bridge (Danimarca) e Nymphs (Finlandia). Ed ancora, Heroes (Germania), Les Revenants (Francia). Dal Regno Unito arrivano The Village, Broadchurch, The Fear e Utopia. Ma saranno gli stati Uniti a regalarci il titolo più atteso della rassegna, con Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.; ed ancora, Sleepy Hollow, Masters of Sex e Under the dome.

Infine, sul versante elle webseries, tra i prodotti che saranno proiettati, ricordiamo Il candidato, The Tournament, Aequilibrium – L’ultimo custode di Leonardo, Vera Bes , Days: The Cross Movie.

Per il programma completo, consigliamo di visionare il sito ufficiale della manifestazione.

Potrebbe interessarti anche