logo

Rock Economy, stasera la seconda puntata con tanta musica e “qualche sorpresa artistica”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-10-09

Ieri sera, sono stati in oltre nove milioni gli italiani sintonizzati su Canale 5 in occasione della prima puntata di Rock Economy, il concerto-evento live di Adriano Celentano che si è tenuto nella meravigliosa cornice dell’Arena di Verona e trasmesso sulla rete ammiraglia di casa Mediaset. Un vero e proprio boom di ascolti, in una …

article-post

Ieri sera, sono stati in oltre nove milioni gli italiani sintonizzati su Canale 5 in occasione della prima puntata di Rock Economy, il concerto-evento live di Adriano Celentano che si è tenuto nella meravigliosa cornice dell’Arena di Verona e trasmesso sulla rete ammiraglia di casa Mediaset. Un vero e proprio boom di ascolti, in una prima serata comunque ricca di appuntamenti televisivi (tra cui la puntata del lunedì di Che Tempo che Fa, in onda su RaiTre).

Ovviamente, Gianmarco Mazzi, organizzatore insieme al Clan Celentano dell’evento musicale e televisivo che bisserà anche oggi nella prima serata di Canale 5 con la seconda ed ultima parte, ha manifestato grande entusiasmo per i risultati registrati, definendo il traguardo raggiunto come “un risultato eccezionale, ancor più in uno scenario unico come l’Anfiteatro e conferma che Adriano ha grande carisma”.

Ho visto tantissimi concerti di tantissimi artisti, ma prima d’ora non mi era mai capitato di vedere tanta spasmodica attesa. Sarà stato per la lunga assenza, certo è che ieri Adriano ha subito colto il segno tra le migliaia di persone che erano lì e che aspettavano questo momento.

Tanti gli ingredienti vincenti, tra cui la grande assenza di Celentano sul palco durata 18 anni, ma anche dall’ultimo concerto trasmesso in Rai, la scenografia, la produzione, le riprese aeree e l’alta qualità della musica.

In merito alla serata odierna, Mazzi ha anticipato ancora tanta musica e “qualche sorpresa artistica, non necessariamente legata a un ospite, sarà qualcosa di molto, molto particolare e, come sempre, sorprendente da parte di Celentano”.

Anche Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset, ha voluto manifestare il grande entusiasmo per la prima puntata di Rock Economy, asserendo:

Grazie Adriano, ieri sera con la tua musica mi hai emozionato. E con me hai emozionato tutta l’Italia. Con il tuo talento coinvolgente e la tua sincerità espressiva sei riuscito a toccare il cuore di milioni di persone e di tante diverse generazioni. Mai nessun concerto dal vivo in prima serata tv, nemmeno delle più grandi star internazionali, ha raggiunto questo livello di interesse e di ascolti. Ma oggi le mie non sono parole soltanto professionali, sono parole di vera stima e affetto personale. Grazie Adriano, non vedo l’ora che sia stasera.

Potrebbe interessarti anche