logo

Rocco Schiavone: la Fiction con Marco Giallini in onda da oggi su Rai2, le dichiarazioni dell’attore

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2016-11-09

Debutta stasera su Rai2, la prima puntata di Rocco Schiavone, la Fiction Tv con Marco Giallini in onda dalle 21.10 di oggi, mercoledì 9 novembre 2016. Grandi debutti per Rai e Mediaset visto che, nella stessa giornata su Canale 5 verrà trasmessa la prima puntata di “Solo” con Marco Bocci: chi vincerà la gara degli …

article-post

Debutta stasera su Rai2, la prima puntata di Rocco Schiavone, la Fiction Tv con Marco Giallini in onda dalle 21.10 di oggi, mercoledì 9 novembre 2016. Grandi debutti per Rai e Mediaset visto che, nella stessa giornata su Canale 5 verrà trasmessa la prima puntata di “Solo” con Marco Bocci: chi vincerà la gara degli ascolti tv? Nel frattempo Giallini ha raccontato il suo nuovo personaggio sul sito di sorrisi.com. Chi è Rocco Schiavone? Un vice questore romano spedito ad Aosta per punizione. Odia la neve, odia il freddo. E odia pure i tabaccai chiusi perché fuma come un turco.

Rocco Schiavone, debutta oggi su Rai2 la Fiction Tv: parla Marco Giallini        

Il personaggio di Rocco Schiavone è caratterizzato dal cappotto loden e le scarpe Clarks. È uno sobrio nel vestire. Molto meno nel modo di vivere. “Schiavone è un uomo che ha sofferto tanto – racconta Marco Giallini – Ha perso quello che aveva di più caro: la sua compagna di vita, e sa che non sarà mai più felice. A volte si ritrova dentro casa a parlare da solo con la moglie che non c’è più, davanti a un pezzo di pizza fredda. Come si può non amarlo? È uno che trova un cagnolino in mezzo alla neve e lo prende con sé. E non è da lui, perché te lo immagini con un cagnone, non certo con un piccolino da compagnia”.

Rocco Schiavone, debutta oggi su Rai2 la Fiction Tv: parla Marco Giallini

Di seguito, Marco Giallini ha raccontato in cosa è simile a Rocco Schiavone: “Forse sono un po’ più gioviale e allegro di lui, pur avendo anche io i miei momenti bui. Ma c’è una cosa che mi avvicina molto al mio personaggio. Anch’io ho perso mia moglie. Per questo recitare davanti a una bara o a una lapide al cimitero per me è stato più duro rispetto a un collega che questa situazione se la sarebbe dovuta solo immaginare. E poi, come lui, ho faticato tanto. Forse è per questo che ora sono così grato alla vita. Ho due figli meravigliosi, Rocco e Diego: sono la mia gioia”.

“Sono orgoglioso di quello che ho fatto. Mi basta pensare anche solo all’ultimo film, “Perfetti sconosciuti”, per provare un’enorme soddisfazione. Ecco, Rocco Schiavone va a suggellare un bel periodo. Posso dirlo: sono contento”.

Potrebbe interessarti anche