logo

Rocco Schiavone, anticipazioni seconda puntata 11 novembre 2016: trama episodio La costola di Adamo e info streaming

di Federico Lanza

Pubblicato il 2016-11-11

Dopo l’eccellente esordio dello scorso mercoledì, torna nella prima serata di oggi, venerdì 11 novembre 2016, la serie tv poliziesca con protagonista Marco Giallini nei panni di Rocco Schiavone. La serie in sei puntate in onda su RaiDue a partire dalle ore 21:15 circa rappresenta la trasposizione televisiva dei libri di Antonio Manzini. Ecco le …

article-post

Dopo l’eccellente esordio dello scorso mercoledì, torna nella prima serata di oggi, venerdì 11 novembre 2016, la serie tv poliziesca con protagonista Marco Giallini nei panni di Rocco Schiavone. La serie in sei puntate in onda su RaiDue a partire dalle ore 21:15 circa rappresenta la trasposizione televisiva dei libri di Antonio Manzini. Ecco le anticipazioni e la trama a seguire oltre alle info per la diretta e la replica in streaming. La seconda puntata in onda stasera si intitola La costola di Adamo.

Rocco Schiavone, seconda puntata oggi 11 novembre 2016: La costola di Adamo

Il nuovo episodio della serie Rocco Schiavone, si apre con un apparente suicidio. È stata ritrovata una donna impiccata a un lampadario. Ma Rocco non ci impiega molto a capire che non tutto è quel che sembra. Soprattutto nella famiglia di Ester Baudo, la vittima. Una donna sola, disperata, con un cuore enorme e senza la voglia di campare. Una depressione mai denunciata, un rapporto con un marito sbagliato, un’esistenza povera di passioni e di sentimenti. Rocco sospetta non si tratti di suicidio, bensì di un omicidio mascherato.

L’argomento che affronta la puntata è di pressante attualità: il femminicidio. Perché con l’andare avanti del caso, si scoprirà che se c’è un esecutore di una simile brutalità è da andare a ricercare proprio nella figura del marito della vittima. In questa stessa puntata Rocco si troverà davanti al suo passato e tornando a Roma per rimettere a posto le cose dovrà chiudere una ferita ancora aperta e sanguinante.

Dopo la pesante parentesi romana, Rocco torna al caso della povera Ester Baudo e finalmente Rocco arriva alla risoluzione del caso: ad inscenare il suicidio è stato proprio il marito di Ester, uomo geloso e manesco che da sempre picchiava la moglie riducendola spesso all’ospedale. O almeno tutte le prove cercate e trovate dal vicequestore portano proprio a questa soluzione. Ma un colpo di scena capovolgerà tutto.

Rocco Schiavone, anticipazioni seconda puntata 11 novembre 2016: le info streaming

I telespettatori appassionati della serie Tv Rocco Schiavone, in onda su RaiDue, potranno vedere la replica streaming dell’episodio grazie al sito di Rai.Tv tramite Rai Replay a partire da domani, anche in mobilità attraverso la relativa applicazione ufficiale. Tramite la sezione dirette del sito e dell’app sarà possibile seguire in contemporanea tv la “diretta” streaming dell’episodio.

Potrebbe interessarti anche