logo

Rocco Schiavone 2, anticipazioni: al via le riprese, il cast e i primi episodi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-09-15

Sono partite ufficialmente nella giornata di ieri le riprese della seconda stagione della fiction Rocco Schiavone, in onda su RaiDue e con protagonista l’attore Marco Giallini. La serie poliziesca è tratta dai racconti e romanzi di Antonio Manzini. La durata delle riprese sarà di circa nove settimane e si svolgeranno tra Roma, Valle D’Aosta e …

article-post

Sono partite ufficialmente nella giornata di ieri le riprese della seconda stagione della fiction Rocco Schiavone, in onda su RaiDue e con protagonista l’attore Marco Giallini. La serie poliziesca è tratta dai racconti e romanzi di Antonio Manzini. La durata delle riprese sarà di circa nove settimane e si svolgeranno tra Roma, Valle D’Aosta e Friuli-Venezia Giulia. Cosa si sa finora di Rocco Schiavone 2? Ecco quali sono le prime anticipazioni su cast ed episodi.

Rocco Schiavone 2, le anticipazioni della nuova stagione

Marco Giallini resterà il pilastro anche di questa seconda stagione della fiction poliziesca della seconda rete Rai, Rocco Schiavone. In merito al restante cast, ritroveremo Ernesto D’Argenio nei panni di Italo Pierron, il fidato collaboratore di Schiavone, e Claudia Vismara, nel ruolo dell’ispettrice Caterina Rispoli. Ci saranno anche Christian Ginepro e Massimiliano Caprara nei ruoli di Deruta e D’Intino, e Massimo Reale nei panni del medico legale Fumagalli.

La nuova stagione di Rocco Schiavone 2 vedrà però anche una new entry. Si tratta di Lorenza Indovina, che interpreterà la commissaria della Scientifica Michela Gambino. Ma cosa vedremo nei primi episodi? Secondo Tv, Sorrisi e Canzoni, ci sarà la presenza costante di Marina, moglie defunta di Schiavone interpretata da Isabella Ragonese.

I primi episodi ruoteranno proprio attorno a questa presenza e proprio in questa nuova stagione conosceremo alcuni retroscena sulla sua dipartita. Ci sarà anche spazio per gli eventi di “Pulvis et Umbra”, l’ultimo romanzo uscito ad agosto.

Potrebbe interessarti anche