logo

Roberto Alessi replica alle illazioni di Giulio Pretelli: “Calunnia, intervista registrata”, lui “passo sbagliato”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-01-19

Giulio Pretelli, fratello di Pierpaolo, anche ieri sera è riuscito a ritagliarsi i suoi 10 minuti di popolarità, ma le cose per lui non sono andate come previsto. Il confronto con l’ex Velino è stato a dir poco drammatico e si è concluso con le lacrime di entrambi e la grandissima delusione, per nulla nascosta, …

article-post

Giulio Pretelli, fratello di Pierpaolo, anche ieri sera è riuscito a ritagliarsi i suoi 10 minuti di popolarità, ma le cose per lui non sono andate come previsto. Il confronto con l’ex Velino è stato a dir poco drammatico e si è concluso con le lacrime di entrambi e la grandissima delusione, per nulla nascosta, di Pierpaolo nei suoi confronti. La richiesta del fratello maggiore è stata durissima: basta interferenze nel suo percorso, basta interviste, basta ospitate. Ce la farà mai?

Roberto Alessi replica contro Giulio Pretelli

Intanto dopo la strigliata di Alfonso Signorini che ha smentito le parole di Giulio Pretelli accusandolo di raccontare “balle”, ad intervenire durante la puntata del GF Vip è stato anche il direttore di Novella 2000, Roberto Alessi, il quale ha risposto alle illazioni del giovane ed ha difeso il lavoro del suo giornalista, autore dell’intervista al fratello di Pierpaolo.

“Ho appena sentito Giulio Pretelli che sparlava di un mio giornalista, dicendo che i giornalisti fanno le interviste e poi scrivono quello che vogliono. Ecco io adesso voglio parlare solo dei miei giornalisti e di chi lavora con me per Novella 2000.

Loro non hanno bisogno di inventarsi una realtà che non risponde al vero, perché purtroppo ora i personaggi che hanno il piacere o che comunque decidono in piena libertà di parlare con i miei giornalisti riescono a fornire una realtà decisamente più colorata rispetto di quello che noi possiamo immaginare. Quindi non abbiamo bisogno di inventarci niente, compreso il giudizio su una storia d’amore che può vivere Pierpaolo Pretelli suo fratello.

Tra l’altro Pierpaolo è un mio amico e un ragazzo che ho sempre difeso fin dai tempi quando faceva il velino a Striscia La Notizia. Pierpaolo è un ottimo ragazzo e io speso sia uno dei vincitori, anzi il vincitore del Grande Fratello Vip perché trasmette un’immagine positiva, rispettosa verso il prossimo e si pone verso le persone che incontra con grande senso di empatia e simpatia.

Mi spiace che il fratello per togliersi dall’imbarazzo di quanto detto ad un mio giornalista, in qualche modo calunni il lavoro altrui e Pierpaolo non l’avrebbe mai fatto. Non voglio entrare nel merito di quello che è stato scritto e che lui ha detto. L’intervista l’ho voluta io e l’ho chiesta io ad Armando Sanchez di farla. Come buona abitudine, visti i temi trattati, registriamo le interviste, dunque se il fratello di Pierpaolo volesse risentire ciò che ha detto mi può chiamare.

Un’ultima cosa: ringrazio Alfonso Signorini per aver preteso rispetto per una categoria, la nostra di giornalisti seri, ai quali non si può scaricare sempre responsabilità che non hanno”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Novella 2000 (@novella2000_official)

La precisazione di Giulio

Il fratello di Pierpaolo è poi intervenuto anche attraverso le Instagram Stories per fare delle ulteriori precisazioni dopo il suo (ultimo?) intervento in tv:

E’ stata una serata durissima, ho capito il valore e l’amore che c’è tra me e te fratello mio, mi spiace moltissimo se ingenuamente ho fatto un passo sbagliato ma non era mia intenzione…

Potrebbe interessarti anche