logo

Roberta Termali, mamma Andrea Zenga: matrimonio con Walter Zenga naufragato, ora sogna ritorno in Tv

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-01-11

Si chiama Roberta Termali ed è la mamma di Andrea Zenga, nonchè ex moglie dell’ex calciatore Walter. La donna ha iniziato a fare televisione all’età di appena 18 anni ed oggi, superati i 50 anni da qualche tempo, non nega che vorrebbe ritornarci. Prima dell’amore per Walter Zenga, ci fu nella sua vita un altro …

article-post

Si chiama Roberta Termali ed è la mamma di Andrea Zenga, nonchè ex moglie dell’ex calciatore Walter. La donna ha iniziato a fare televisione all’età di appena 18 anni ed oggi, superati i 50 anni da qualche tempo, non nega che vorrebbe ritornarci. Prima dell’amore per Walter Zenga, ci fu nella sua vita un altro calciatore, Roberto Mancini. E’ stata lei stessa a raccontarlo in una intervista di qualche anno fa a Gazzetta.it.

Roberta Termali, mamma Andrea Zenga: chi è?

Tra Mancini e Roberta Termali ci fu una storia di appena pochi mesi dopo un fidanzamento abbastanza lungo. nella sua vita poi entrò Zenga, del quale la donna ha raccontato al noto quotidiano sportivo:

Ci conoscemmo nel programma di Odeon tv, ci sposammo nel 1992 in comune. Perché lui era gà stato sposato (con Elvira, marchigiana di San Benedetto). Un amore incredibile, durato fino al ‘97. Non l’ho mai tradito, ero e sono per la monogamia, decisamente tradizionalista. Abbiamo avuto due figli, Nicolò nell’89, Andrea nel’’93. Finì, lui stava già con Hoara Borselli con la quale si trasferì a Boston.

Già allora la donna confermava il brutto rapporto con il figlio minore Andrea, oggi concorrente del Grande Fratello Vip: “Andrea col papà non parla più da anni”, diceva.

La Termali non ha negato il desiderio di tornare a fare televisione:

Basta che non sia MasterChef Vip perché ai fornelli non me la cavo benissimo e rischierei una figuraccia. Vede, io a Osimo sto in paradiso, è a misura d’uomo, gestire i figli è più facile, non vorrei tornare nella grande città, da Milano me ne sono andata da tempo.

Tuttavia ammette il motivo per il quale vorrebbe tornare:

Perchè è un ambiente che mi piace. Se lavori con rispetto e professionalità è una bella esperienza. Mantengo delle amicizie con Paola Ferrari, Paola Perego, Antonella Clerici […] Ho sempre avuto l’idea di partecipare a Ballando con le Stelle, ma dopo un provino Milly Carlucci non mi ha presa. Le ho sempre mandato un sms dicendole che ci sono. Niente.

Potrebbe interessarti anche