logo

Roberta Termali, mamma Andrea Zenga: “GF Vip? Tritacarne emotivo”, ma ci fa un pensierino

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-01-31

Roberta Termali, mamma di Andrea Zenga, concorrente del GF Vip, nonché ex moglie di Walter Zenga, nei giorni scorsi si è resa protagonista di una lunga intervista per Il Fatto Quotidiano nel corso della quale ha parlato della sua carriera, degli esordi in Tv, delle mancate occasioni per colpa della paura degli aerei e della …

article-post

Roberta Termali, mamma di Andrea Zenga, concorrente del GF Vip, nonché ex moglie di Walter Zenga, nei giorni scorsi si è resa protagonista di una lunga intervista per Il Fatto Quotidiano nel corso della quale ha parlato della sua carriera, degli esordi in Tv, delle mancate occasioni per colpa della paura degli aerei e della timidezza, attivando ovviamente anche a parlare del Grande Fratello Vip.

Roberta Termali, mamma di Andrea Zenga ed il pensierino sul GF Vip

Il matrimonio con Walter Zenga ha reso Roberta Termali mamma di Nicolò e Andrea, quest’ultimo attuale concorrente del reality. Ma la storia con Walter ha forse danneggiato la sua carriera?

No, affatto. Non l’ha influenzata né nel bene né nel male. Io ero per tutti la Robertina fresca e pulita, la brava ragazza. Lui aveva lasciato la moglie per me ma il pubblico capì: avevo 23 anni e mi ero lasciata travolgere dai sentimenti. Mi ero innamorata dell’uomo, non del campione.

Qual è oggi la sua impressione nel vedere il figlio Andrea protagonista del GF Vip?

Mi riempie d’orgoglio perché capisco di aver cresciuto una gran bella persona, come del resto gli altri miei tre figli. Lui mi somiglia molto, è schivo, riservato ma ha voluto sfidare i suoi limiti e uscire dalla confort zone.

Mamma Roberta ha spiegato come è arrivato il Grande Fratello Vip:

È un ragazzo semplice, che la tv la sfiora solo. Almeno per ora. Dopo Temptation Island ha detto no a tutte le proposte: non ha voluto cavalcare l’onda accettando l’invito di chi lo voleva solo per parlare di suo padre. È andato a Milano a cercare lavoro e l’ha trovato in un’agenzia immobiliare. Poi, dopo un’intervista a Chi è arrivato il provino per il GFVip.

L’intervista è stata realizzata alla vigilia dell’incontro tra Andrea ed il padre nella Casa di Cinecittà, e la Termali non ha negato una certa agitazione. Stando alle sue parole con Walter Zenga non avrebbe rapporti da tempo ma, chiarisce, “Ho sempre spinto lui (Andrea, ndr) e suo fratello Nicolò ad avere un rapporto con il padre”.

Tuttavia Roberta ha ammesso anche di aver detto di no a varie ospitate tv a dispetto di quanto fatto da altre ex di Zenga:

Ognuno ha il diritto di parlare di ciò che vuole. Io ho ricevuto degli inviti ma ho preferito declinarli: non mi appartiene come stile quello di rispondere a chi parla senza sapere la verità dei fatti. Io so la verità, il resto non conta.

Ma in merito all’ipotesi di approdare al GF Vip ha commentato:

Ci dovrei pensare bene perché è un tritacarne emotivo, ma mi piacerebbe avere la possibilità di farmi conoscere per ciò che sono. Di sicuro non andrei all’Isola dei Famosi, per la quale in passato mi hanno contattata due volte: è troppo estrema come esperienza, ma non me la sono sentita. Il mio grande sogno in realtà è Ballando con le stelle.

D’Altronde oggi la Termali ammette che le piacerebbe tornare in Tv:

Ma capisco che ci sono dei limiti di età e di palinsesto. Quando torno negli studi tv sento un brivido e penso che, con la testa di oggi, avrei potuto sfruttare meglio certe situazioni. Ma non ho rimpianti né rimorsi: mi piace la vita in provincia che mi sono costruita.

Potrebbe interessarti anche