logo

Rivoluzione La7: Giovanni Floris a Otto e Mezzo al posto di Lilli Gruber, sospeso 19e40

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-09-22

A La7, da stasera 22 settembre 2014 si vedrà una piccola rivoluzione nella conduzione e nel palinsesto: Otto e Mezzo, finora orfano della sua conduttrice, Lilli Gruber, indisposta, tornerà in onda ma alla guida ci sarà “momentaneamente” un nuovo volto, Giovanni Floris. A lanciare la notizia era stato il quotidiano Corriere della Sera, in attesa …

article-post

A La7, da stasera 22 settembre 2014 si vedrà una piccola rivoluzione nella conduzione e nel palinsesto: Otto e Mezzo, finora orfano della sua conduttrice, Lilli Gruber, indisposta, tornerà in onda ma alla guida ci sarà “momentaneamente” un nuovo volto, Giovanni Floris. A lanciare la notizia era stato il quotidiano Corriere della Sera, in attesa dell’ufficialità di La7 che si è espressa con una nota successiva, indicando anche un altro importante cambiamento, riguardante la sospensione della trasmissione quotidiana di Floris, ex conduttore di Ballarò, passato sulla rete di Cairo e finora in onda anche con 19e40.

“A causa del protrarsi dell’assenza di Lilli Gruber, da questa sera lunedì 22 settembre, la conduzione di Otto e Mezzo sarà temporaneamente affidata a Giovanni Floris. Pertanto, la programmazione della striscia diciannovEquaranta, è stata momentaneamente sospesa per consentire a Giovanni Floris di condurre Otto e Mezzo. La decisione è stata presa dall’Editore Urbano Cairo con il pieno accordo di Lilli Gruber, che tornerà quanto prima alla guida del suo programma”: ecco la nota ufficiale di La7 in merito ai cambiamenti che gli spettatori vedranno da oggi 22 settembre.

Lilli Gruber, come annunciato da Enrico Mentana, mancherà ancora per alcune settimane e proprio la sua assenza avrebbe portato la tv di Cairo a una piccola ed imminente rivoluzione portando a rinunciare al contempo a 19e40, il programma di Floris che non si può certo dire di aver finora registrato degli ottimi risultati in termini di ascolto (media di 1,7% di share). Archiviato definitivamente il pettegolezzo secondo il quale l’assenza della Gruber fosse dovuta anche ad una presunta irritazione in seguito all’arrivo del collega Floris.

Potrebbe interessarti anche