REALITY SHOW

Rivoluzione Grande Fratello: finita l’era Signorini? Ilary Blasi e Simona Ventura in lizza

Emanuela Longo 02/04/2025

Clamoroso cambio di conduzione al Grande Fratello! Signorini potrebbe dire addio, mentre Ilary Blasi e Simona Ventura sono in lizza per prendere il suo posto.

Le voci di un possibile addio di Alfonso Signorini al Grande Fratello si fanno sempre più insistenti. Nelle ultime ore, sono emersi due nomi di peso per la sua successione: Ilary Blasi e Simona Ventura. Secondo indiscrezioni riportate da LaPresse, Mediaset starebbe valutando di affidare la guida del reality a una delle due celebri conduttrici.

Grande Fratello

Grande Fratello: Ilary Blasi e Simona Ventura in corsa per la conduzione

La finale del Grande Fratello è andata in onda appena due giorni fa, ma l’attenzione si è già spostata sulla prossima edizione. Durante l’ultima puntata, Signorini ha annunciato che il reality tornerà a settembre, ma il suo commiato ha fatto sorgere dubbi sulla sua permanenza. Il conduttore si è congedato con toni che a molti sono sembrati un addio definitivo.

Ad alimentare le incertezze, poi, ci ha pensato lo stesso Signorini. Durante un’intervista nel programma Boom, alla domanda diretta di Grazia Sambruna su un suo eventuale ritorno a settembre, ha risposto evasivamente: “Se l’anno prossimo torno? Io adesso penso a riposare. Non voglio parlare di lavoro, da oggi sono in vacanza”. Una frase che ha acceso i riflettori su una possibile uscita di scena.

Ilary Blasi o Simona Ventura? Chi guiderà il prossimo Grande Fratello

Se Signorini dovesse lasciare, chi prenderebbe il suo posto? I rumors puntano su Ilary Blasi e Simona Ventura. Entrambe le conduttrici vantano una solida esperienza nei reality show: Ilary Blasi ha già condotto tre edizioni di Grande Fratello Vip (dal 2016 al 2018) e il pubblico la ricorda per il suo stile ironico e tagliente.

Simona Ventura, invece, ha fatto la storia della televisione italiana con L’Isola dei Famosi, che ha guidato per anni con grande successo.

Simona Ventura, tra l’altro, tornerà su Canale 5 a maggio come opinionista de L’Isola dei Famosi, un ruolo che potrebbe preludere a un impegno più grande con il Grande Fratello.

Mediaset rompe il silenzio? Cosa aspettarsi nei prossimi mesi

Al momento, dai vertici di Mediaset non è arrivata alcuna conferma ufficiale su un eventuale cambio di conduzione. Tuttavia, la scelta del presentatore per la prossima edizione del Grande Fratello sarà determinante per il futuro del programma.

Se le voci venissero confermate, la prossima edizione del reality potrebbe rappresentare una vera rivoluzione. Sarà interessante vedere quale direzione prenderà Mediaset nei prossimi mesi e se Alfonso Signorini deciderà davvero di dire addio al programma.

Potrebbe interessarti anche