logo

Ritorno al futuro: la maratona su Italia 1 con i tre capitoli della saga anche in streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-10-22

Dopo la giornata di ieri nel corso della quale in tv ed al cinema sono stati ricordati i 30 anni dal viaggio nel futuro di Marty MacFly (omaggiato con uno speciale di un’ora nella seconda serata di Dmax), oggi 22 ottobre si continuano i festeggiamenti e questa volta sarà Italia 1 a regalare una vera …

article-post

Dopo la giornata di ieri nel corso della quale in tv ed al cinema sono stati ricordati i 30 anni dal viaggio nel futuro di Marty MacFly (omaggiato con uno speciale di un’ora nella seconda serata di Dmax), oggi 22 ottobre si continuano i festeggiamenti e questa volta sarà Italia 1 a regalare una vera e propria maratona con i tre capitoli della fortunatissima saga Ritorno al futuro diretta da Robert Zemeckis. Ecco le anticipazioni sui tre film in programma dal tardo pomeriggio di oggi e che ci terranno compagnia fino a notte inoltrata sulla rete giovane di casa Mediaset.

Ritorno al futuro: i tre episodi in un unico giorno su Italia 1, trama e streaming

L’appassionante trilogia di Ritorno al futuro ha segnato un’intera generazione tra gli anni ’80 e ’90. Un successo straordinario anche in termini di numeri al botteghino (con un incasso complessivo di quasi un miliardo di dollari). Al centro della storia, l’amicizia e le avventure della strana coppia formata da Marty McFly, diciassettenne e dall’eccentrico e strampalato scienziato ‘Doc’ Brown, interpretati rispettivamente da Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Sarà quest’ultimo a trasformare un’auto sportiva in una vera e propria macchina del tempo che, dal 1985 condurrà i nostri protagonisti prima nel 1955, poi nel 2015 ed infine nel 1885.

A partire dal pomeriggio di oggi, giovedì 22 ottobre, Italia 1 proporrà ai suoi spettatori una vera e propria maratona in compagnia di Ritorno al futuro, ecco gli orari, la trama di ogni episodio e le informazioni per poter vedere le tre pellicola non solo sul piccolo schermo tramite la rete ammiraglia Mediaset (anche in HD al canale 506 del digitale terrestre), ma anche in streaming.

Ritorno al futuro, la trama – La prima pellicola della trilogia è datata 1985, ecco la trama: Il dottor Brown mette a punto una macchina del tempo, con la quale spedisce il giovane diciassettenne McFly nel passato, esattamente nel 1955, epoca nella quale il ragazzo incontrerà i suoi genitori. All’epoca, entrambi non erano ancora fidanzati. Il primo capitolo sarà trasmesso su Italia 1 a partire dalle ore 19:25 di oggi 22 ottobre.

Ritorno al futuro II, la trama – Il secondo film della trilogia è datato 1989: Marty McFly viene trascinato dal dottor Emmett Brown in una nuova avventura, un viaggio nel tempo. Con l’aiuto della DeLorean, l’automobile opportunamente adattata al fine di volare attraversando i vari secoli, i due approderanno nel 2015. L’obiettivo questa volta sarà rimettere sulla retta via lo scapestrato figlio di Marty. Il secondo film sarà trasmesso sulla medesima rete Mediaset dalle ore 21:40.

Ritorno al futuro III, la trama – L’ultimo capitolo della saga è del 1990, ecco la trama: Marty McFly riceve una lettera da Brown datata 1885, nella quale viene svelato il luogo dove è nascosta la macchina del tempo. Marty, insieme all’auto troverà anche una tomba… L’appuntamento con il finale della trilogia sarà per le ore 23:45.

Ritorno al futuro in streaming: ecco come

Come vedere i tre capitoli di Ritorno al futuro in streaming? In contemporanea alla messa in onda dei tre film su Italia 1, tramite il servizio offerto da Mediaset, sia sul web che in mobilità tramite la relativa applicazione gratuita, sarà possibile visionare le pellicole comodamente da PC o dispositivi mobili (smartphone e tablet).

Potrebbe interessarti anche