logo

Ritorna la gara canora dei bambini, “Ti lascio una canzone”. Ospite della prima serata, Valerio Scanu

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2010-03-26

Antonella Clerici sta per tornare in tv. Dopo la sua grande prova al Festival di Sanremo, ritorna con l’amatissimo programma Ti lascio una canzone, la gara canora dei più piccoli che aprirà i battenti sabato 27 marzo e ci terrà compagnia con nove puntate. Novità di quest’anno è l’ubicazione scelta per questo programma. Non più …

article-post

Antonella Clerici sta per tornare in tv. Dopo la sua grande prova al Festival di Sanremo, ritorna con l’amatissimo programma Ti lascio una canzone, la gara canora dei più piccoli che aprirà i battenti sabato 27 marzo e ci terrà compagnia con nove puntate.

Novità di quest’anno è l’ubicazione scelta per questo programma. Non più il teatro Ariston, ma l’Auditorium di Napoli, molto caro per la Rai dato che ha fatto da sfondo a molti programmi di questa rete televisiva.
I bambini, di età dai dieci ai sedici anni, che saliranno sul palco sono 25 e interpreteranno alcuni brani celebri della musica italiana. Ad accompagnare le loro interpretazioni ci sarà l’orchestra del maestro Leonardo De Amicis.
Per ogni puntata il televoto stabilirà la canzone vincitrice e le sette più votate si sfideranno nella ottava puntata, mentre la nona sarà dedicata esclusivamente a festeggiare e chiudere alla grande questa terza edizione.

A valutare le prove dei bambini ci sarà anche una giuria composta da quattro elementi: Barbara De Rossi e Stefano D’Orazio sono i giurati fissi, mentre gli altri due cambieranno ogni settimana.

Ad animare le serate inoltre ci saranno molti ospiti italiani e non, fra i tanti nomi: Tiziano Ferro, Claudio Baglioni, Noemi, Gianni Morandi e Valerio Scanu.

Ti lascio una canzone riuscirà a confermare gli ottimi risultati ottenuti nelle scorse stagioni?

Potrebbe interessarti anche