logo

Ritorna il 5 maggio la sesta serie di Desperate Housewives

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2010-05-03

Dopo una pausa di circa due mesi (l’ultima puntata “Qualcuno ci ascolti” era andata in onda il 23 febbraio) torna Desperate Housewives su FoxLife. Dal 5 maggio, infatti, per ogni mercoledì fino al 7 luglio, potremmo scoprire, finalmente, come proseguiranno le avventure delle casalinghe di Wistiria Lane, sperando che questa lunga pausa non abbia distoldo …

article-post

Dopo una pausa di circa due mesi (l’ultima puntata “Qualcuno ci ascolti” era andata in onda il 23 febbraio) torna Desperate Housewives su FoxLife.

Dal 5 maggio, infatti, per ogni mercoledì fino al 7 luglio, potremmo scoprire, finalmente, come proseguiranno le avventure delle casalinghe di Wistiria Lane, sperando che questa lunga pausa non abbia distoldo la curiosità del pubblico dalla serie.

Desperate Houswives è una telefilm ormai famosissimo e di grande successo, ideato da Marc Cherry, che in Italia va in onda dal 2005 sia su FoxLife, sia su Rai Due.
Ambientata a Wistiria Lane, nella città immaginaria di Fairview, la serie racconta i drammi, le amicizie, le difficoltà di quattro casalinghe che combattono le loro battaglie domestiche sullo sfondo dei misteri che sconvolgono l’apparente tranquillità del quartiere.

La storia, incentrata sulle quattro amiche Susan (Teri Hatcher), Gabrielle (Eva Longoria), Bree (Marcia Cross), e Lynette (Felicity Huffman), si allarga, in realtà, a tutti i componenti di questo piccolo mondo che è Wistiria Lane, creando legami, litigi e amori.

La sesta stagione gira intorno a una nuova famiglia, i Bolen, appena trasferitasi nella casa prima appartenuta agli Young, Angie (Drea de Matteo), casalinga italo-americana, il marito Nick (Jeffrey Nordling) e il figlio adolescente Danny (Beau Mirchoff) nascondono vari segreti, tra cui i loro veri nomi e la bruciatura sulla schiena di Angie.
Susan e Mike (James Denton) si sono risposati ma la loro storia d’amore rischia di essere rovinata da Katherine (Dana Delany) che non ha accettato di essere stata lasciata dall’uomo poco prima delle loro nozze: la donna mostra segnali di esaurimento nervoso che la porteranno ad essere violenta con se stessa e con gli altri e ad avere allucinazioni, distorcendo la realtà.
Bree si fa coinvolgere dalla relazione extra-coniugale con Karl (Richard Burgi) pur essendo tartassata dal dubbio se sia giusto nei confronti di Orson (Kyle MacLachlan).
Lynette cerca di nascondere la sua gravidanza gemellare a Carlos (Ricardo Antonio Chavira) poichè, andando in maternità, dovrebbe rinunciare al ruolo conquistato nella società, ma Gabrielle lo scopre.
L’amicizia tra gli Scavo e i Solis è compromessa e anche il lavoro di Lynette dato che Carlos, dopo la menzogna raccontatagli, cerca, con dei mezzucci, di farle dare le dimissioni.
Gabrielle è inoltre impegnata a occuparsi di Ana (Maiara Walsh), la nipote di Carlos, adolescente molto difficile da gestire, affidata ai coniugi dopo aver perso i genitori, .
La tranquillità di Wistiria Lane è sconvolta dall’aggressione di Julie (Andrea Bowen) da parte di un uomo che cerca di strangolarla. La ragazza si salva e tutti i sospetti ricadono su Danny Bolen anche se il ragazzo verrà poco dopo scagionato.

Ma un’altra tragedia sta per abbattersi sul quartiere: il giorno di Natale, infatti, un aereo precipita a Wisteria Lane.
Lynette salva la figlia di Gabrielle e le due famiglie dopo l’incidente dimenticano i litigi passati per tornare come prima. Ma per salvarla, Lynette, perde uno dei suoi gemelli. Questo causa delle tensioni con Tom (Doug Savant) che vuole provare a fare terapia di coppia perchè i due, dopo il triste avvenimento, non comunicano più, non riescono a tirare fuori cosa provano.
Orson ha scoperto la storia tra Bree e Carlos, i tre stanno discutendo mentre cade l’aereo.
Karl rimane ucciso mentre Orson è costretto alla sedia a rotelle.
Bree promette, con tutte le difficoltà della situazione, di occuparsi di lui riprendendolo a casa. Non si aspetta, però, quanto lui le renderà la vita difficile. Ma l’atteggiamento di Orson dipende dal fatto che adesso è molto frustrato per la sua condizione, non essndo più indipendete e dovendo chiedere aiuto per fare anche la cosa più semplice.

Intanto, Katherine, nell’ospedale psichiatrico in cui è ricoverata, si sta lentamente riprendendo. Ancora però non ha il coraggio di tornare a Wistiria Lane perchè ha commesso troppi errori per poter essere perdonata. Ma cambia idea dopo la visita di Susan che la perdona e la prega di tornare.
Cosa dobbiamo aspettarci da queste prossime dieci puntate? Scopriremo finalmente il segreto dei Bolen? E chi è stato a strangolare Julie?

Ecco alcuni spoiler: tempi duri arriveranno per Susan e Mike, colpiti da problemi finanziari e lavorativi, dovuti alla presente crisi economica, che si rifletteranno sulla loro vita affettiva.
Lynette partorirà sotto circostanze paurose. Intanto Gabrielle ed Angie si avvicineranno sempre di più sino a che la prima diventerà la confidente della seconda, la quale condividerà con lei il segreto che porta sin dall’inizio della stagione. Katherine avrà un’amicizia particolare con una new entry del cast, interpretata da Julie Benz (che interpreta il ruolo di Rita nella serie Dexter).

Il 5 maggio alle 21.00 su FoxLife la quattordicesima puntata “Il gioco delle parti”.

Potrebbe interessarti anche