logo

Rita Dalla Chiesa nostalgica su Twitter pubblicizza La prova del cuoco e risponde alle critiche

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-09-09

Riparte questa mattina la nuova edizione di Forum, totalmente rinnovata sia nella conduzione e nel cast che nei contenuti. Al timone del programma, infatti, ritroveremo come ormai sappiamo la conduttrice e giornalista Barbara Palombelli, chiamata dall’Azienda dopo l’addio di Rita Dalla Chiesa, volto storico e rimpianto dai telespettatori di Mediaset. Dalla Chiesa, la rivedremo nuovamente …

article-post

Riparte questa mattina la nuova edizione di Forum, totalmente rinnovata sia nella conduzione e nel cast che nei contenuti. Al timone del programma, infatti, ritroveremo come ormai sappiamo la conduttrice e giornalista Barbara Palombelli, chiamata dall’Azienda dopo l’addio di Rita Dalla Chiesa, volto storico e rimpianto dai telespettatori di Mediaset. Dalla Chiesa, la rivedremo nuovamente sul piccolo schermo a partire dal prossimo mese, quando debutterà su La7 con una trasmissione nuova di zecca, anche se fino ad oggi, più che della sua futura avventura televisiva, Rita ci ha tenuto a rendere partecipi della sua decisione di dire addio al Biscione dopo numerosi anni di onorato servizio, ma anche delle sensazioni e delle motivazioni che l’hanno spinta a prendere questa decisione.

A quanto pare però, Rita non sembra più aver a cuore il futuro di Forum, giunto alla sua 29esima stagione, tanto da ritwittare, ieri pomeriggio, il promo di un’altra trasmissione in partenza sempre da oggi, La prova del cuoco, in onda su RaiUno con l’insostituibile Antonella Clerici. E non ha tutti i torti, la Dalla Chiesa, dopo aver confessato tra le pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni quel che, nel tempo, le ha provocato Forum: “Non potevo continuare a vivere in funzione di Forum. Gli ho dedicato per anni 12 ore al giorno. A causa sua ho perso un matrimonio, qualche fidanzamento e, in qualche caso, anche la salute”.

Su Twitter però, Rita è davvero senza freni ed infatti dopo aver salutato con nostalgia la sua “ex dirimpettaia” Clerici, ha voluto chiarire anche un nuovo gossip relativo alla sua uscita di scena da Mediaset: “Leggo su Oggi.it gossip “Rita dalla Chiesa, bocciata da Mediaset, ecc.”Per chiarezza, una volta per tutte!, sono io ad aver lasciato Forum”. Questo, ad onor del vero, sembrava essere più che chiaro, ma evidentemente necessitava ancora una volta di precisazioni.

La Dalla Chiesa ha poi approfittato anche per fare gli auguri per una buona partenza di programma anche a Paola Perego, da oggi con La Vita in diretta, e poi a Federica Panicucci, prima di rispondere ad una sua follower che le chiedeva con una punta di polemica: “Ma x fare un’augurio ad un’amica deve x forza tifare Rai? Ma dai!!!”. La replica della conduttrice non si è fatta attendere: “Non accetto illazioni di questo genere!Gratuite e ingiuste.Basta leggere,se le va,mie interviste”.

Intanto, nella giornata odierna si riaccendono i riflettori su molte trasmissioni, dando ufficialmente il via alla nuova stagione tv sia Rai che Mediaset, in attesa di vedere naturalmente nuovamente all’opera anche Rita.

Potrebbe interessarti anche