logo

Rita Dalla Chiesa, ex moglie di Fabrizio Frizzi: lo straziante addio, “mancherà a tutti” – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-03-27

Non poteva mancare Rita Dalla Chiesa, ieri, al capezzale di Fabrizio Frizzi, suo ex marito ed al quale era rimasta legata da un profondo e mai svanito affetto. Non è un caso se era stata la stessa conduttrice a definire Fabrizio “l’uomo più importante della mia vita”, pur portando enorme rispetto per la sua nuova …

article-post

Non poteva mancare Rita Dalla Chiesa, ieri, al capezzale di Fabrizio Frizzi, suo ex marito ed al quale era rimasta legata da un profondo e mai svanito affetto. Non è un caso se era stata la stessa conduttrice a definire Fabrizio “l’uomo più importante della mia vita”, pur portando enorme rispetto per la sua nuova famiglia che dal 2014 lo aveva portato ad unirsi in matrimonio con Carlotta Mantovan dalla quale nel maggio dell’anno precedente era nata Stella, la loro figlia. Ieri, nella puntata di Pomeriggio 5 interamente dedicata al conduttore scomparso, Barbara d’Urso ha ammesso di aver ricevuto un messaggio proprio da Rita nel quale le annunciava la tristissima notizia, usando parole molto forti.

Le toccanti parole di Rita Dalla Chiesa a Fabrizio Frizzi

E’ arrivata all’alba di ieri, Rita Dalla Chiesa, presso l’ospedale Sant’Andrea a Roma dove è morto Fabrizio Frizzi, colto da una emorragia cerebrale che si è rivelata fatale. Ad accompagnarla, la figlia Giulia la quale la teneva stretta ad un braccio mentre lei, occhiali neri, ha preferito, comprensibilmente non dire molto ai giornalisti che l’attendevano.

All’uscita dal nosocomio, infatti, Rita si è limitata a commentare “Mancherà a tutti”, asserendo poi di non riuscire a dire niente altro in quel momento straziante. La Dalla Chiesa fu moglie di Fabrizio Frizzi dal 1992 al 1998. Ieri è stata l’unica voce a mancare nel coro dei saluti che colleghi ed amici hanno affidato ai propri profili social. Lei, lo ha voluto salutare di persona, a conferma di quel rispetto che andava ben oltre il loro essere da tempo “ex”.

Rita e Fabrizio erano tornati nuovamente insieme, ma solo sul piccolo schermo, nel 2015, quando avevano condotto in coppia, sulla prima rete di casa Rai, La posta del cuore. Il loro fu un amore grande, nato nel 1982 dietro le quinte di Tandem. La loro fu una storia bella, nonostante il gossip che puntava il dito contro la differenza di età tra i due. Fu lo stesso Frizzi, in una intervista a Vanity Fair a dichiarare: “Non ci siamo mai persi. Sarebbe stato sciocco, dopo essersi tanto amati. Quello che sono oggi, lo devo anche a lei”.

Potrebbe interessarti anche