logo

Rita Dalla Chiesa, è ufficiale: lascia Mediaset per La7

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-08-08

Questa mattina avevamo riportato l’indiscrezione pubblicata dal sito Davide Maggio, che anticipava un imminente passaggio da Mediaset verso La7 della celebre conduttrice Rita Dalla Chiesa. Sono passate solo poche ore e, mentre eravamo in attesa di conferme, ecco giunta l’ufficialità per mezzo della stessa Dalla Chiesa che, dopo ben 27 anni di onorata carriera al …

article-post

Questa mattina avevamo riportato l’indiscrezione pubblicata dal sito Davide Maggio, che anticipava un imminente passaggio da Mediaset verso La7 della celebre conduttrice Rita Dalla Chiesa. Sono passate solo poche ore e, mentre eravamo in attesa di conferme, ecco giunta l’ufficialità per mezzo della stessa Dalla Chiesa che, dopo ben 27 anni di onorata carriera al Biscione, è pronta a traslocare ed iniziare una nuova avventura, avendo ceduto alle lusinghe di Cairo. La sua, come spiega lei stessa (Via TgCom24), non è stata affatto una decisione semplice ma anzi l’ha definita “molto molto meditata”. Ora, ad attenderla, ci sarà una nuova trasmissione che colmerà il pomeriggio di La7.

“Quello di Cairo è stato un corteggiamento all’antica. Mi sono sentita voluta, fortemente desiderata”, ha spiegato la conduttrice che proprio a settembre, come aveva anticipato in un’intervista qualche mese fa, in occasione della scadenza del contratto a Mediaset confidava in un rinnovo ed in un conseguente ritorno al timone della sua creatura, Forum, nonostante la stanchezza più volte sottolineata e il desiderio di dare al programma che l’ha vista alla conduzione sin dal 1988 (tranne che per una pausa di cinque anni) una vera e propria rispolverata. Ora, questo compito sarà evidentemente affidato a qualcun’altro.

In merito alla sua lunga relazione con l’Azienda Mediaset, ha commentato Rita: “Sono stata molti anni a Mediaset, azienda che ho amato moltissimo. Siamo cresciuti insieme. Insieme abbiamo raggiunto obiettivi di ascolti e raccolte pubblicitarie importanti”. Poi, la decisione di accettare l’offerta di Cairo: “E’ stata una specie di cesto di rose rosse che mi è arrivato all’improvviso e mi ha invaso casa. Sarà stimolante e gratificante ricominciare da capo con chi ha un entusiasmo ancora intatto”.

Potrebbe interessarti anche