logo

Rita Dalla Chiesa: ‘Da un giorno all’altro sono rimasta senza lavoro’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-10-02

Tra le pagine di Visto in edicola questa settimana, è presente una bella intervista di Catherine Spaak a Rita Dalla Chiesa. Belle e interessanti domande e altrettanto belle risposte, ecco a seguire alcune dichiarazioni, dalla storia d’amore con Fabrizio Frizzi, alla “ferita” riguardo Forum. Rita apre l’intervista raccontando la sua situazione sentimentale: “Per 12 anni, …

article-post

Tra le pagine di Visto in edicola questa settimana, è presente una bella intervista di Catherine Spaak a Rita Dalla Chiesa. Belle e interessanti domande e altrettanto belle risposte, ecco a seguire alcune dichiarazioni, dalla storia d’amore con Fabrizio Frizzi, alla “ferita” riguardo Forum. Rita apre l’intervista raccontando la sua situazione sentimentale: “Per 12 anni, dopo la separazione da Fabrizio (Frizzi, ndB), ho avuto accanto Akis Panakis, una relazione vissuta tra alti e bassi. Ora lui sta tentando di riavvicinarsi, ma sono molto incerta”.

Rita Dalla Chiesa successivamente racconta la sua storia con Fabrizio Frizzi, dalla conoscenza, il matrimonio e successivamente la drastica separazione: “Il primo anno è stato terribile: cercavo di autodistruggermi con pillole, gocce per annientare la mia sofferenza” confessa la conduttrice Tv. Di seguito l’argomento si sposta verso un altro tasto al momento dolente: il lavoro. Perché ha lasciato Forum? Ancora una volta la presentatrice Tv lo spiega.

“Due estati fa, improvvisamente, mi è stato detto che avevano deciso dei cambiamenti di squadra e che non avrei più avuto accanto né Marco Senise né Fabrizio Bracconeri. Non mi sono sentita di lasciarli per strada” per poi aggiungere: “dicevano che Forum stava diventando una trasmissione ‘romanocentrica’. Fabrizio, Marco e io eravamo amici e complici in video. Volevano dei giornalisti al posto loro. Poi, mi hanno comunicato che Forum sarebbe andato avanti soltanto fino a novembre, e che lo avrebbero sostituito con un altro format”.

Rita Dalla Chiesa quindi conclude affermando di non aver contattato chi aveva preso queste decisioni:

E lì che ho sbagliato. Mi sono fidata dei miei interlocutori di Roma. In quel momento è arrivata la telefonata di Urbano Cairo che mi offriva il pomeriggio di La7. Poi ho scoperto che mi volevano proporre un altro Forum e, per correttezza nei confronti di Mediaset, ho rifiutato. Mi sono sentita abbandonata dall’azienda. E da un giorno all’altro sono rimasta senza lavoro.

Potrebbe interessarti anche