logo

Rita Dalla Chiesa ad Amici 17, il ricordo di Fabrizio Frizzi commuove tutti: “Ufficiale e gentiluomo!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-04-01

Attimi di fortissima commozione durante l’ultima puntata pomeridiana di Amici 17 andata in onda ieri su Canale 5. Lo scorso lunedì 26 marzo, il giorno della morte di Fabrizio Frizzi, Uomini e Donne non era andato in onda (insieme ad altri programmi Rai e Mediaset) in forma di rispetto per la scomparsa del presentatore. Maria …

article-post

Attimi di fortissima commozione durante l’ultima puntata pomeridiana di Amici 17 andata in onda ieri su Canale 5. Lo scorso lunedì 26 marzo, il giorno della morte di Fabrizio Frizzi, Uomini e Donne non era andato in onda (insieme ad altri programmi Rai e Mediaset) in forma di rispetto per la scomparsa del presentatore. Maria De Filippi ha voluto omaggiare il conduttore in un modo ulteriore: invitando Rita dalla Chiesa nel pomeridiano di sabato.

Rita Dalla Chiesa, il ricordo di Fabrizio Frizzi

Rita dalla Chiesa è stata sposata con Fabrizio Frizzi dal 1992 al 1998 (anno della separazione e conseguente divorzio nel 2002) e proprio lunedì 26 marzo sarebbe dovuta andare in onda con il programma Ieri, oggi e italiani rimandato causa lutto (nonostante le puntate fossero registrate). A lei l’onore e l’onere di ricordarlo parlando del suo modo di essere ai giovani concorrenti della scuola di Amici 17.

“Siete competitivi, avete tanti sogni, ma non abbiate mai paura di essere buoni. Non sgomitate, aiutatevi. In una delle ultime puntate dell’Eredità, Fabrizio ha abbracciato un giovane concorrente (Andrea Saccone, campione di 18 anni) e gli ha detto ‘È stato un bellissimo sogno adesso fuori ti aspetta la vita vera, vivila bene fai essere i tuoi genitori fieri di te’ per Fabrizio la gentilezza era tutto”.

Amici, Rita Dalla Chiesa parla di Frizzi

Rita Dalla Chiesa continua il suo ricordo di Fabrizio Frizzi: “Quando andavamo alle partite allo stadio lui aspettava tutti per salutare tutti. A chi di voi entrerà al serale dico di entrare in punta di piedi e con umiltà, quelli che non entreranno avranno altre possibilità nella vita prima o poi con la correttezza si sfonda”. Nello studio di Amici 17, si sono davvero commossi tutti, lasciandosi andare ad un lunghissimo abbraccio.

Potrebbe interessarti anche