logo

Rising Star, il nuovo talent show interattivo di Canale 5: il pubblico da casa sarà il vero protagonista

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-07-13

Rising Star è pronto per partire su Canale 5. Dopo averlo anticipato anche attraverso l’articolo legato al Palinsesto di Canale 5 per la stagione televisiva 2014-2015, sul sito di TgCom24 scopriamo delle novità in merito. Lo show ovviamente come era prevedibile sarà interattivo e unirà il meccanismo del talent show con quello dei social network. …

article-post

Rising Star è pronto per partire su Canale 5. Dopo averlo anticipato anche attraverso l’articolo legato al Palinsesto di Canale 5 per la stagione televisiva 2014-2015, sul sito di TgCom24 scopriamo delle novità in merito. Lo show ovviamente come era prevedibile sarà interattivo e unirà il meccanismo del talent show con quello dei social network. Ma come funzionerà in sintesi? Niente di più semplice in quanto i concorrenti si esibiranno davanti un muro di schermi giganti.

Nel corso della loro esibizione il pubblico da casa attraverso una applicazione deciderà la sorte del cantante, se farlo proseguire al turno successivo oppure frenare bruscamente la sua corsa verso il successo. Un contatore registrerà live le varie preferenze ottenute e la percentuale apparirà sugli schermi giganti che i vari protagonisti si troveranno davanti durante il corso della loro performance.

Il pubblico da casa però, attraverso questo insolito meccanismo di voto non sarà l’unico a scegliere le “sorti” del cantante in quanto sarà presente anche una giuria composta da tre persone che attraverso le loro preferenze potranno fare aumentare il contatore di sette punti. La preferenza della giuria peserà per il 28%, mentre il restante 72% verrà deciso dai telespettatori. Il potere decisionale maggiore però resterà sempre nelle mani del pubblico da casa, questo lo scopo di Rising Star, uno show nato in Israele che ha subito registrato uno straordinario successo.

Potrebbe interessarti anche