logo

Ris Roma 3 – Delitti imperfetti, stasera su Canale 5. Fabio Troiano racconta Daniele Ghirelli

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-10-31

Questa sera, andrà in onda su Canale 5 una nuova appassionate puntata della fiction Ris Roma 3 – Delitti imperfetti, che vede tra i protagonisti Fabio Troiano, nei panni dell’esperto di informatica ed ex hacker Daniele Ghirelli. Intervistato da TgCom24, l’attore ha voluto parlare del suo personaggio, al quale è ormai legato da tempo. Di …

article-post

Questa sera, andrà in onda su Canale 5 una nuova appassionate puntata della fiction Ris Roma 3 – Delitti imperfetti, che vede tra i protagonisti Fabio Troiano, nei panni dell’esperto di informatica ed ex hacker Daniele Ghirelli. Intervistato da TgCom24, l’attore ha voluto parlare del suo personaggio, al quale è ormai legato da tempo. Di Ghirelli, Troiano afferma di amare in particolare “la vena folle che si ritrova, il suo essere un po’ borderline”.

Nonostante la serie sia contornata da omicidi, indagini ed azione, a detta di Troiano il suo personaggio è effettivamente in grado di inserire quell’ingrediente di commedia che funziona alla perfezione, regalando al telespettatore anche dei piacevoli sorrisi. “Questo lato stralunato, involontariamente comico” è proprio ciò che ha aggiunto il bravo attore, fino a convincere poi gli autori della serie a sviluppare tale lato del personaggio.

Dopo cinque anni nei panni di Daniele Ghirelli, Fabio Troiano non ne sente affatto il peso, anzi in merito afferma:

Non è ingombrante. Anche perché io ho fatto in modo di non farlo diventare tale. Quando vado a Cinecittà divento Daniele Ghirelli ma una volta uscito dal set lui resta lì e io mi dedico ad altro, faccio il mestiere dell’attore e fortunatamente ho diverse occasioni per fare altro. Mi piace ci sia una scissione. Se poi un personaggio anziché farlo per un anno lo faccio per cinque ben venga, anzi, mi piace che vada avanti perché è come se certificasse che hai fatto bene il tuo lavoro.

Anche questa sera lo ritroveremo nell’ambito del nuovo appuntamento di Ris Roma 3, in onda a partire dalle ore 21:10 circa, con i due episodi I palazzi del potere e Tatuaggio mortale.

Potrebbe interessarti anche