logo

Riki squalificato da Sanremo 2020? La risposta del Festival sulla cover di Riccardo Marcuzzo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-30

Riki potrebbe essere squalificato da Sanremo 2020: per quale motivo? La star dei giovanissimi uscito dal talent show di Amici di Maria De Filippi, ha condiviso su Instagram venti secondi della cover che canterà sul palcoscenico del Festival: cosa assolutamente vietata dal regolamento. Riki squalificato da Sanremo 2020? La risposta La cover verrà interpretata da …

article-post

Riki potrebbe essere squalificato da Sanremo 2020: per quale motivo? La star dei giovanissimi uscito dal talent show di Amici di Maria De Filippi, ha condiviso su Instagram venti secondi della cover che canterà sul palcoscenico del Festival: cosa assolutamente vietata dal regolamento.

Riki squalificato da Sanremo 2020? La risposta

La cover verrà interpretata da Riccardo Marcuzzo il prossimo venerdì 6 febbraio. Nonostante le lamentele e la polemica di Striscia la Notizia, pare che l’organizzazione di Sanremo non abbia preso provvedimenti in merito, lasciandolo serenamente in gara.

Secondo quanto dichiarato da Striscia La Notizia su Canale 5 nella nuova puntata, il regolamento del Festival prevede che ogni artista in gara sia categoricamente obbligato a non diffondere nulla delle canzoni presentate, cover compresa, anche in versioni diverse da quella che porterà sul palcoscenico dell’Ariston.

Il programma di Antonio Ricci ha evidenziato l’errore credendo che Riki fosse immediatamente squalificato ed invece, ad oggi, questo non è accaduto. L’organizzazione del Festival di Sanremo ha fatto sapere che, considerando il brano un testo già edito ed evidenziando l’ingenuità del gesto di Riccardo Marcuzzo, l’artista resta in gara serenamente. Ecco quanto scritto dall’Agenzia Ansa:

Trattandosi di un brano edito e tenuto conto della buona fede dell’artista (che ha prontamente rimosso i 20 secondi del brano dal suo profilo), non si procederà all’esclusione anche in considerazione del fatto che in quella serata saranno valutati principalmente l’interpretazione e l’arraggiamento. I 20 secondi svelati non compromettono in alcun modo il valore della gara del giovedì, visto che Riki si esibirà insieme a Ana Mena (che non appare nei 20 secondi pubblicati)

Potrebbe interessarti anche