logo

Riki a Sanremo 2020: Riccardo Marcuzzo cerca rilancio? Ecco cosa pensava anni fa

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-05

La scorsa settimana Amadeus ha rivelato in anteprima la lista dei 22 Big in gara al Festival di Sanremo 2020. Questo comunicato affidato alle colonne di Repubblica ha fatto storcere il naso ai giornalisti e, alcuni di loro, si sono scagliati contro il conduttore. Tra i cantanti in gara, anche Riccardo Marcuzzo in arte Riki, …

article-post

La scorsa settimana Amadeus ha rivelato in anteprima la lista dei 22 Big in gara al Festival di Sanremo 2020. Questo comunicato affidato alle colonne di Repubblica ha fatto storcere il naso ai giornalisti e, alcuni di loro, si sono scagliati contro il conduttore. Tra i cantanti in gara, anche Riccardo Marcuzzo in arte Riki, probabilmente in cerca di rilancio.

Riki felice a Sanremo 2020: due anni fa la pensava diversamente

Proprio ieri, Riccardo Marcuzzo ha svelato un particolare. Quando ha iniziato a lavorare con la Sony Latin, ha immediatamente pensato di presentare la sua nuova canzone sul palcoscenico del Festival in partenza dal prossimo 4 febbraio 2020 su Rai1:

Fin da quando ho iniziato a lavorare con Sony Latin, desideravo presentare il terzo disco di inediti su un palco importante come quello di Sanremo. Come sapete sarò presente e il disco uscirà dopo il festival. Il 10 gennaio nella mia testa è da sempre stata la data del capitolo 8, in cui succederà qualcosa.

Il buon Fabiano di BitchyF però, ha fatto presente un dettaglio non da poco. Un paio di anni fa, proprio Riccardo Marcuzzo parlava di una ipotetica partecipazione a Sanremo come di una qualcosa senza senso, utile semplicemente per rilanciare una carriera:

Ma non è il fatto di essere pronto o meno. Piuttosto è che non ha senso adesso. A Sanremo si va per rilanciarsi ormai.

Bene, Riki ha ufficialmente bisogno di rilancio. Del resto “Gossip”, il suo ultimo singolo, nonostante una massiccia campagna pubblicitaria è passato praticamente inosservato. E’ arrivato proprio il momento di calcare quel palcoscenico in attesa di “buone nuove”.

Potrebbe interessarti anche