logo

Riki, “Gossip”: Riccardo Marcuzzo svela la verità “ho fatto tutto per confondervi le idee”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-08

Riki, Riki Marcuzzo, Riccardo Marcuzzo. Solo il nome al momento induce in confusione. E così sarà Gossip, il nuovo singolo da mezzanotte fuori su iTunes e Spotify. Finalmente il giovane cantante nato nella Scuola televisiva di Amici di Maria De Filippi ha deciso di vuotare il sacco e raccontare la sua verità rispetto a tutto …

article-post

Riki, Riki Marcuzzo, Riccardo Marcuzzo. Solo il nome al momento induce in confusione. E così sarà Gossip, il nuovo singolo da mezzanotte fuori su iTunes e Spotify. Finalmente il giovane cantante nato nella Scuola televisiva di Amici di Maria De Filippi ha deciso di vuotare il sacco e raccontare la sua verità rispetto a tutto ciò che abbiamo assistito finora. Improbabili sosia, foto Instagram cancellate, presunti plagi, imponenti campagne pubblicitarie con mega cartelloni sparsi per le città. Tutto con un solo obiettivo: attirare l’attenzione su di sé e sul suo ritorno musicale.

Riki, tutta la verità su Gossip

A confermare il risultato ottimale di tutto il suo scalpitare senza fine lo diranno presto solo i numeri. Al momento Riki ha deciso di lasciarci con un messaggio audio registrato e pubblicato sotto forma di post Instagram nel quale finalmente svela la sua verità sul gossip infondato diffuso ad oggi e sul singolo “Gossip” in uscita a breve.

Sullo sfondo solo una sua immagine fissa, felpa con cappuccio in testa e musica tensiva mentre con estrema convinzione recita ciò che finora è stato tutto un copione.

Fino ad ora tutte le informazione che vi ho dato sono state svianti, alcune irritanti, altre davvero difficili da comprendere. Ma c’è un motivo. Perchè ho capito che per rimettere al centro la musica, la mia musica, era necessario esasperare il mio percepito. Amo tutto ciò che è estetica e che racconto. A questo giro le mie canzoni vanno vissute sempre con questo approccio. Giocare con un sosia, con la mia immagine, scrivere un plagio apposta per confondere le idee e vedere l’effetto che avrebbe avuto su tutti. Spesso sarete spaesati, ma vi garantisco che alla fine tutto avrà una coerenza. Gossip da oggi non sarà più mia ma di chiunque. Fatene l’uso che volete. Ascoltatela, ballatela. Amatela, odiatela. E’ una canzone che per me è un ritorno e un solo obiettivo: quello di superarci ancora.

Su una cosa siamo d’accordo: più che di difficile comprensione indubbiamente le informazioni finora diffuse sono state irritanti. Ma non ci resta che confidare nella sua musica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Gossip, quella vera, fuori a mezzanotte.

Un post condiviso da Riccardo Marcuzzo (@about_riki) in data:

Potrebbe interessarti anche