VIP
“Ecco cosa mi è accaduto”, Riki parla della depressione dopo l’enorme successo di Amici
Valentina Gambino 08/12/2024
Dopo il successo iniziale, Riki ha affrontato un periodo buio.
Riki, ex protagonista di Amici di Maria De Filippi, ha raccontato a Silvia Toffanin di aver vissuto una delle fasi più difficili della sua vita. Dopo il clamoroso successo dei primi anni, il cantante si è ritrovato ad affrontare una crisi lavorativa che ha coinciso con un crollo personale.
“Ecco cosa mi è successo”, Riki svela la sua crisi dopo l’enorme successo di Amici
“C’è stato questo down dopo tutto il successo. La crisi in una carriera coincide con una crisi personale e non è la causa. Prima il successo incredibile, venivano 5000 persone ogni volta ai firmacopie e io ero al settimo cielo. Da fuori è tutto bellissimo, ma dopo tour, in store, la parentesi in Sud America non mi impressionavo più di nulla. Guardandomi allo specchio mi sono messo a piangere”.
Riki ha descritto con sincerità il vuoto che si è trovato a vivere: “Non apprezzavo più nulla, anche il quotidiano. Se posso parlare di depressione? Diciamo che me ne sono successe tante e mi sentivo trasparente, che tutto scorreva e che non c’ero più, non mi alzavo dal letto”.
Ad aggravare il suo stato emotivo sono stati anche problemi familiari. “Ho avuto un anno complicato dove mamma e papà si sono separati, mia sorella era piccolina, io avevo già la mia vita. Quando c’è di mezzo una bambina di dodici anni non è facile. Ora però hanno trovato la loro dimensione, ma quel periodo lì ha coinciso con il mio momento buio”.
La perdita della nonna: un dolore immenso
Uno dei momenti più strazianti è stato l’addio alla sua amata nonna: “Un giorno mia mamma mi chiama dicendo ‘nonna non sta bene’ e l’ultima cosa che ho fatto con lei è stato farle sentire un pezzo che avevo appena scritto. Poi l’ho sentita lasciarsi andare. Ero io e mia mamma, l’abbiamo sentita andare via. Per me nonna era la persona più speciale”.
La rinascita: Riki torna a splendere
Nonostante le difficoltà, Riki ha saputo rialzarsi e ritrovare la sua strada. Il cantante è tornato con un nuovo album e una rinnovata consapevolezza. “Ho vissuto una grandissima crisi, ma si impara tanto da quei momenti. Dopo i momenti di grande difficoltà ti godi di più quando torni a stare bene”.
Questo ritorno rappresenta per Riki non solo un nuovo capitolo musicale, ma anche una vera rinascita personale.
Visualizza questo post su Instagram