logo

Ricette in famiglia, debutta oggi su Rete 4 la striscia in daytime con Davide Mengacci e Michela Coppa

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-04-11

Le ricette in tv, si sa perfettamente che da tempo appassionano casalinghe e non solo, raccogliendo dei significativi risultati in termini di ascolti. Ecco perché, la coppia formata da Davide Mengacci e Michela Coppa approda a partire da oggi, alle 12:55 su Rete 4 con la trasmissione Ricette in famiglia, il programma in onda nella …

article-post

Le ricette in tv, si sa perfettamente che da tempo appassionano casalinghe e non solo, raccogliendo dei significativi risultati in termini di ascolti. Ecco perché, la coppia formata da Davide Mengacci e Michela Coppa approda a partire da oggi, alle 12:55 su Rete 4 con la trasmissione Ricette in famiglia, il programma in onda nella mattinata del sabato, che ora si trasforma nella striscia quotidiana che ci terrà compagnia per tutta la settimana (domenica esclusa).

Il punto di forza di Ricette in famiglia, resta ovviamente il racconto degli usi e dei costumi del nostro Paese, attraverso anche la cucina, ovvero, attraverso quelle ricette che vengono tramandate nel tempo di famiglia in famiglia, senza quindi perdere i sapori e la creatività culinaria di un tempo.

Ecco allora che a fare da protagonista ad ogni nuovo appuntamento, sarà una appassionata di cucina che, per passione appunto, preparerà il suo piatto speciale per i telespettatori della trasmissione, servendosi chiaramente dell’aiuto del padrone di casa che ci illustrerà, ingrediente dopo ingrediente, come sarà possibile, in modo semplice, realizzare lo stesso piatto da casa.

Per la prima puntata in daytime, Mengacci e Coppa ci condurranno a Lanuvio, piccolo centro nel cuore dei Castelli Romani, le cui attività principali sono ancora rappresentate dall’agricoltura e dalla viticoltura, così come olivicoltura, floricoltura, frutticoltura e produzione di ortaggi.

Non perdetevi il primo di un lungo viaggio all’insegna della storia, della bellezza e della cucina della nostra meravigliosa Italia.

Potrebbe interessarti anche