logo

Ricette all’italiana riparte dal Salento, con Davide Mengacci e Michela Coppa

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-10-07

A partire da questa mattina, torna su rete 4 l’appuntamento quotidiano, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:50 all’insegna di Ricette all’italiana, la trasmissione che vede alla conduzione Davide Mengacci e Michele Coppa. Al centro di ogni appuntamento, troveremo gli usi ed i costumi della tradizione culinaria italiana affrontati dalla coppia di conduttori che percorreranno …

article-post

A partire da questa mattina, torna su rete 4 l’appuntamento quotidiano, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:50 all’insegna di Ricette all’italiana, la trasmissione che vede alla conduzione Davide Mengacci e Michele Coppa. Al centro di ogni appuntamento, troveremo gli usi ed i costumi della tradizione culinaria italiana affrontati dalla coppia di conduttori che percorreranno in lungo ed in largo la nostra Penisola alla scoperta di tante buone ricette “di una volta”, quelle che ogni famiglia custodisce e tramanda di generazione in generazione.

In vista della nuova edizione, Ricette all’italiana entra direttamente nelle case degli abitanti del luogo visitato dalla trasmissione. Mengacci si occuperà ancora una volta della cucina, mentre Michela Coppa illustrerà itinerari storici, artistici, turistici ed enogastronomici della zona. Altra importante novità dell’edizione, è la nuova rubrica condotta dallo chef romano Fabio Campoli che, ogni giorno, propone un piatto ispirato i profumi ed ai prodotti del territorio.

Il Salento è la prima regione visitata dal programma: una terra dedita all’agricoltura, alla coltivazione di ortaggi, alla cura di vigne e olivi e alla pesca del pesce azzurro. Lecce, Santa Cesarea Terme, Salve, Otranto e Ugento sono le tappe principali, assieme all’Oasi di Alimini e il Parco di Punta Pizzo.

Potrebbe interessarti anche