logo

Ricette all’italiana, da oggi su Rete 4 torna Davide Mengacci con Michele Coppa: partenza dall’Umbria

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-09-29

Da oggi, lunedì 29 settembre, su Rete 4 torna il consueto appuntamento in daytime con la trasmissione condotta da Davide Mengacci e Michela Coppa, Ricette all’italiana, in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato a partire dalle ore 10:45 circa. Anche in questa nuova edizione, sullo sfondo troveremo la tradizione del nostro Belpaese incentrata …

article-post

Da oggi, lunedì 29 settembre, su Rete 4 torna il consueto appuntamento in daytime con la trasmissione condotta da Davide Mengacci e Michela Coppa, Ricette all’italiana, in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato a partire dalle ore 10:45 circa. Anche in questa nuova edizione, sullo sfondo troveremo la tradizione del nostro Belpaese incentrata sulle ricette del passato, tramandate all’interno di ogni famiglia di generazione in generazione.

A partire da oggi, dunque, le telecamere di Ricette all’italiana, insieme a Davide Mengacci e a Michele entreranno nelle case degli italiani svelando trucchi e segreti di chi ogni giorno riunisce a tavola parenti ed amici. A segnare il ritorno della trasmissione di Rete 4 sarà la regione Umbria, ricca di storia e tradizioni, con un l’itinerario che sarà piuttosto ricco di tappe: scopriamo quali.

L’intera troupe di Ricette all’italiana percorrerà l’intero stivale ed in particolare si fermerà a mostrarci le eccellenze gastronomiche, artistiche, storiche e turistiche della regione Umbria con soste a Perugia, Terni, Norcia, Castiglione del Lago, Preci, nel Parco nazionale dei Monti Sibillini, all’Abbazia di Sant’Eutizio, Scheggino e Montefalco.

Potrebbe interessarti anche