logo

Riccardo Pagni, Bake Off Italia 2019: chi è, il dramma in famiglia – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-29

Riccardo Pagni ha 18 anni, viene da Montecatini Terme ed è uno dei finalisti di Bake Off Italia 2019, nonché uno dei partecipanti più giovani dell’edizione. Frequenta il quarto anno della Scuola Alberghiera e punta ad aggiudicarsi il titolo di migliore pasticcere amatoriale d’Italia. Riuscirà ad arrivare fino in fondo? Riccardo Pagni, Bake Off Italia …

spinner

Riccardo Pagni ha 18 anni, viene da Montecatini Terme ed è uno dei finalisti di Bake Off Italia 2019, nonché uno dei partecipanti più giovani dell’edizione. Frequenta il quarto anno della Scuola Alberghiera e punta ad aggiudicarsi il titolo di migliore pasticcere amatoriale d’Italia. Riuscirà ad arrivare fino in fondo?

Riccardo Pagni, Bake Off Italia 2019: chi è

La grande passione per la cucina lo ha portato ad appassionarsi sempre di più al mondo della pasticceria. E’ molto legato alla sua famiglia e sente di aver preso il posto del padre, venuto a mancare quattro anni fa, quando aveva appena 14 anni, a causa di un infarto.

Mio padre era un grande cuoco e la sua passione me l’ha tramandata. E’ scomparso quando avevo 14 anni. Sono tornato a casa e mi hanno dato la notizia che non c’era più. Mi è cascato il mondo addosso quando l’ho saputo.

Riccardo Pagni

Così ha raccontato il giovane Riccardo nella clip di presentazione, nella quale ha rivelato di provare ancora oggi la mancanza del genitore.

Riccardo ama in modo viscerale preparare dolci. Una passione, la sua, nata per puro caso, come dichiarato dallo stesso:

Ho una grande passione per i dolci. Non mi piace tanto studiare, ma se si tratta di dolci allora cambio idea. Le altre materie le scarto a priori. Diciamo che non ho deciso di fare dolci nella mia vita è una cosa nata in automatico, grazie appunto a mio padre.

Ama fare i dolci precisi e tutto deve essere perfetto, anche nelle decorazioni. Quando cucina ha ammesso di perdersi tra i suoi pensieri. Su Instagram ha un discreto seguito con oltre 15 mila follower.

Potrebbe interessarti anche