logo

Riassunto Bake Off Italia, semifinale del 13 novembre: Valeria eliminata, info replica streaming

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-11-14

Ieri, venerdì 13 novembre 2015, è andata in onda su Real Time la semifinale di Bake Off Italia – dolci in forno. Il programma condotto dalla dolcissima Benedetta Parodi con due grandi giudici d’eccezione: Ernst Knam e Clelia d’Onofrio. Chi si aggiudicherà il titolo di terzo miglior pasticcere amatoriale dello show? Vediamo a seguire i …

article-post

Ieri, venerdì 13 novembre 2015, è andata in onda su Real Time la semifinale di Bake Off Italiadolci in forno. Il programma condotto dalla dolcissima Benedetta Parodi con due grandi giudici d’eccezione: Ernst Knam e Clelia d’Onofrio. Chi si aggiudicherà il titolo di terzo miglior pasticcere amatoriale dello show? Vediamo a seguire i tre finalisti e come si è svolta la puntata tramite un breve quanto esaustivo riassunto. Durante il terzultimo appuntamento sono stati incredibilmente eliminati Ida e Pietro, i due possibili candidati alla vittoria, ed invece…

Riassunto Bake Off Italia del 13 novembre 2015: ecco i tre finalisti, chi vincerà?

In semifinale sono arrivati Valeria, Ilaria, Patrizia e Gabriele. I quattro si sono confrontati con la prova creativa, realizzando la propria torta (o dolce) regionale rivisitandola in chiave moderna e – naturalmente – creativa. Polenta e Osei per Ilaria, Gabriele da buon veneto ha scelto il tiramisù, mentre Patrizia (lombarda) il Dolce di Arluno e infine, la siciliana Valeria si è imbattuta in una difficilissima cassata in un mix tra Catania-Palermo anche in onore dell’amica Ida.

RIASSUNTO BAKE OFF ITALIA, SEMIFINALE DEL 13 NOVEMBRE – Troppo semplice il dolce Patrizia, non adattissimo ad una semifinale. Queste le parole di Knam che hanno – ovviamente – mandato in crisi la donna. Il tiramisù di Gabriele invece, è venuto decisamente meglio, nonostante la pessima idea del ‘croccante’ sopra invece che sotto, come base. Buon risultato per la cassata a fiori di Valeria, troppo dolce la polenta di Ilaria.

RIASSUNTO BAKE OFF ITALIA, SEMIFINALE DEL 13 NOVEMBRE – Per la prova tecnica, i quattro aspiranti finalisti sono volati nel Castello di Monfort, in Germania. I concorrenti dovranno realizzare un dolce tipico tedesco: Bienenstich e, con il restante impasto proporre una treccia chiamata Züpfe. Knam si complimenta con tutti i concorrenti ed incominciano gli assaggi. Ilaria e Gabriele hanno sbagliato ad aggiungere crema fredda quando invece andava inserita calda (come da ricetta). Grumi nella crema di Valeria, croccante un po’ molle per Patrizia.

Quarto posto per Valeria, terzo Ilaria, secondo Patrizia e primo Gabriele che rimane fedelmente ancorato al suo grembiule blu. Si ritorna in Italia per decretare i tre finalisti. Valeria eliminata, Patrizia, Ilaria e Gabriele in finale.

REPLICA STREAMING BAKE OFF ITALIA – Per vedere la semifinale di Bake Off Italia in replica streaming da Personal Computer e dispositivi mobili di ultimissima generazione, vi basterà recarvi sul sito di DPlay (it.dplay.com/bake-off-italia/stagione-3-episodio-11/) dove sarò possibile visionare la puntata per un mese intero.

Potrebbe interessarti anche