logo

Riassunto Bake Off Italia 2015, finale del 20 novembre: Gabriele ha vinto la terza edizione del cooking show

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-11-21

Venerdì 20 novembre 2015 è andata in onda la finale di Bake Off Italia – Dolci in forno. Il talent show culinario è stato condotto come sempre da Benedetta Parodi con Ernst Knam e Clelia d’Onofrio in qualità di giudici. Chi ha vinto la terza edizione tra Gabriele, Patrizia e Ilaria? A differenza delle altre …

article-post

Venerdì 20 novembre 2015 è andata in onda la finale di Bake Off Italia – Dolci in forno. Il talent show culinario è stato condotto come sempre da Benedetta Parodi con Ernst Knam e Clelia d’Onofrio in qualità di giudici. Chi ha vinto la terza edizione tra Gabriele, Patrizia e Ilaria? A differenza delle altre puntate, le prove della finale sono state tre e non due. Il vincitore, oltre al trofeo e la gloria sì è aggiudicato la pubblicazione del libro di ricette edito da Rizzoli.

RIASSUNTO BAKE OFF ITALIA 2015 – Gabriele De Benetti, il programmatore di Cadoneghe, Patrizia Ave, la casalinga di Casano Maderno, e Ilaria Gerosa, la studentessa di Vaprio d’Adda, si sono contesi l’ambito titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia. La prima prova creativa consisteva nella realizzazione della Surprise Cake, il dolce con dentro la sorpresa da realizzare in due ore di tempo. Alla fine di questo, Ilaria è stata eliminata guadagnandosi di diritto il terzo posto e la medaglia di bronzo.

RIASSUNTO BAKE OFF ITALIA 2015, ECCO CHI HA VINTO – Gabriele e Patrizia sono quindi rimasti in gara per le ultime due prove decisive. La Torta Green di Knam è stata la seconda difficile prova che i due hanno dovuto affrontare, raggiugendo un testa a testa e un buon 50% di probabilità. L’ultima prova, realizzando il ‘cavallo di battaglia’ ha dato uno sprint in più al programmatore: Gabriele ha vinto la terza edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno.

RIASSUNTO BAKE OFF ITALIA 2015 – Il secondo posto è andato quindi alla dolcissima Patrizia, con le sue ricette casalinghe da vera mamma. Per Gabriele, oltre alla gioia di aver vinto, presto ci sarà la pubblicazione del suo primo libro di ricette edito da Rizzoli.

Potrebbe interessarti anche