logo

Rex, stasera l’ultima puntata della quinta stagione con Ettore Bassi: TRAMA

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-05-17

Questa sera andrà in onda su RaiDue l’ultimo appuntamento all’insegna della serie tv poliziesca con Ettore Bassi, Rex, che vedono protagonista il celebre cane poliziotto. Stasera dunque, andranno in onda gli ultimi due episodi che chiuderanno la stagione della serie. Come avevamo già anticipato, anche nella quinta stagione abbiamo ritrovato Ettore Bassi che lascerà poi …

article-post

Questa sera andrà in onda su RaiDue l’ultimo appuntamento all’insegna della serie tv poliziesca con Ettore Bassi, Rex, che vedono protagonista il celebre cane poliziotto. Stasera dunque, andranno in onda gli ultimi due episodi che chiuderanno la stagione della serie. Come avevamo già anticipato, anche nella quinta stagione abbiamo ritrovato Ettore Bassi che lascerà poi il posto al collega Francesco Arca che indosserà i panni di Pietro Terzani nella sesta. In merito al suo abbandono, l’attore aveva dichiarato: “Non mi sono trovato in linea con le scelte della produzione. Mi sono affezionato a questa serie e avevo le mie idee su come dovesse proseguire”.

Intanto, stasera vedremo i due episodi conclusivi nell’ambito della sesta puntata; il primo prende il titolo di Il Grigio e vedrà protagonisti nuovamente Rex e Rivera alle prese con un nuovo caso. Entrambi si metteranno all’inseguimento di un inafferrabile fuggiasco che dopo un conflitto a fuoco ha fatto perdere le sue tracce. Il conflitto a fuoco era stato scatenato con l’intento di impossessarsi di un prezioso microchip ed in seguito a ciò è rimasto ferito un uomo. Oltre ai due poliziotti, è sulle tracce del criminale anche un’altra persona chiamata Il Grigio, un ex poliziotto Miano, interpretato dall’attore Luca Ward, che vuole rintracciare il delinquente per vendicarsi della morte del fratello.

Il secondo episodio prende il titolo di Legami di Sangue e si aprirà con l’omicidio di un poliziotto molto in vista, ucciso nel corso di un comizio in piazza. Il caso sembra inizialmente essere risolto senza grandi complicazioni: un uomo della scorta della vittima, poco dopo la sua uccisione infatti aveva eliminato un uomo armato di origine islamica definito il colpevole dell’attentato. Rex e Rivera tuttavia, non sono affatto convinti di tale pista ed inizieranno così a seguirne un’altra che si rivelerà vincente ed allo stesso tempo sconvolgente.

L’appuntamento con l’ultima puntata della serie televisiva Rex è dunque fissata per questa sera, a partire dalle ore 21:10 circa sulla seconda rete di casa Rai.

Potrebbe interessarti anche