logo

Rex, da stasera su RaiDue le repliche con il commissario Lorenzo Fabbri, interpretato da Kaspar Capparoni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-05-31

Dopo la fine della quinta stagione all’insegna di Rex, la serie tv poliziesca andata in onda sulla seconda rete Rai e che ha visto protagonista Ettore Bassi, questa sera approda in replica sulla medesima rete la terza serie con un doppio appuntamento che vedrà protagonista, al fianco del cane poliziotto più celebre del piccolo schermo …

article-post

Dopo la fine della quinta stagione all’insegna di Rex, la serie tv poliziesca andata in onda sulla seconda rete Rai e che ha visto protagonista Ettore Bassi, questa sera approda in replica sulla medesima rete la terza serie con un doppio appuntamento che vedrà protagonista, al fianco del cane poliziotto più celebre del piccolo schermo dell’affascinante commissario Lorenzo Fabbri, interpretato da Kaspar Capparoni, di cui proprio di recente ne avevamo parlato, rivelando un aspetto di forte fragilità dell’attore che, nel corso di un’intervista ha ammesso di aver addirittura pensato, in passato, di farla finita.

Tornando alla serie tv in onda a partire da questa sera, assisteremo a partire dalle ore 21:10 ad un interessante e coinvolgente doppio appuntamento nel corso del quale il commissario Fabbri ed il suo fido compagno, Rex, due personaggi dal carattere estremamente forte, si ritroveranno per una serie di circostanze, a vivere e lavorare insieme in Italia. Il primo dei due episodi in programma stasera, prende il titolo di La ragazza scomparsa e vede protagonista Lorenzo, in vacanza in crociera insieme a Katia; Rex, purtroppo non è potuto andare con loro poiché non è consentito ai cani salire sulla nave.

Durante la crociera, Katia conosce una ragazza russa, Irina Malevich. Tra le due donne nasce subito una simpatia ma Gisela non può fare a meno di notare che la ragazza è davvero molto preoccupata: è come se avesse paura di qualcosa. La vede litigare con un altro passeggero, poi, il giorno dopo Irina sparisce. Katia inizia a indagare e quando nella cabina della ragazza russa vengono trovate tracce di sangue, ecco che Lorenzo prende immediatamente in mano le indagini. Ma per condurre in porto un’indagine come questa, Lorenzo ha bisogno del suo fedele amico Rex.

Il secondo episodio si intitola Nella maledizione del Caravaggio: a Malta, nella Biblioteca Nazionale, viene avvelenato Gaetano Ranieri, un noto professore di storia dell’arte, nonché studioso appassionato del Caravaggio.  L’uomo aveva da poco riportato alla luce, con l’aiuto di Gabriele Montichiari, “La Santa Maddalena”, un quadro del grande pittore italiano disperso da secoli. Lorenzo intuisce che l’omicidio di Ranieri ha, probabilmente, a che fare con il ritrovamento che l’insigne luminare avrebbe annunciato di lì a pochi giorni, ma quando va a recuperare il quadro dalla cassetta di sicurezza in cui Ranieri lo aveva messo, non lo trova.

La “Santa Maddalena” è stata rubata. Il commissario Fabbri e Rex iniziano ad indagare e ben presto si imbattono in Alicia d’Agostino, bella mercante d’arte che, a quanto pare, aveva una storia con il professore ucciso. L’indagine si trasforma così in una appassionante caccia al tesoro che vede coinvolte sempre più persone interessate al quadro.

Potrebbe interessarti anche