logo

Retroscena di Morgan sulla canzone di Bugo presentata a Sanremo 2021: nuovo dardo infuocato

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-02-25

Morgan, ad un passo dall’inizio della 71esima edizione di Sanremo 2021, torna ad attaccare Bugo cercando di mettergli i bastoni tra le ruote. Dopo avere partecipato con lui lo scorso anno portando in gara Sincero con conseguente squalifica per le ragioni di cui tutti siamo a conoscenza, Castoldi sgancia il colpo di scena. Il retroscena …

article-post

Morgan, ad un passo dall’inizio della 71esima edizione di Sanremo 2021, torna ad attaccare Bugo cercando di mettergli i bastoni tra le ruote. Dopo avere partecipato con lui lo scorso anno portando in gara Sincero con conseguente squalifica per le ragioni di cui tutti siamo a conoscenza, Castoldi sgancia il colpo di scena.

Il retroscena di Morgan sulla canzone di Bugo presentata a Sanremo 2021

“Ho visto che la canzone con cui Bugo andrà a Sanremo è quella che presentò due anni fa a Baglioni e fu bocciata”, ha tuonato Marco Castoldi in arte Morgan nelle storie del suo profilo ufficiale di Instagram.

Proprio Bugo, tramite una intervista rilasciata a La Repubblica, aveva dichiarato:

Quando Amadeus mi ha chiesto se volessi tornare gli ho detto che mi sarei messo subito al lavoro per scrivere una bella canzone. Ci ho messo tutta l’anima, era già pronta ad aprile.

Nonostante (secondo Morgan) Claudio Baglioni avesse già sentito la canzone di Bugo un paio di anni fa, il regolamento di Sanremo 2021 parla chiaro e non si presenta alcun problema:

È considerata nuova la canzone che, nell’insieme della sua composizione o nella sola parte musicale o nel solo testo letterario (fatte salve per quest’ultimo eventuali iniziative editoriali debitamente autorizzate) non sia già stata fruita, anche se a scopo gratuito, da un pubblico presente o lontano, o eseguita o interpretata in tutto o in parte dal vivo ovvero in versione registrata alla presenza di pubblico presente o lontano.

La canzone nell’insieme della composizione o nella sola parte musicale o nel solo testo letterario sia stata solo occasionalmente interpretata e/o eseguita dal vivo (ovvero diffusa in versione registrata) in un contesto privato e/o familiare o comunque al di fuori dell’esercizio della professione artistica seppure sia avvenuta una ripresa e/o registrazione e/o riproduzione da chicchessia, anche se l’Artista ne abbia avuto contezza.

E niente Morgan, questa cosa devi accettarla e basta…

Potrebbe interessarti anche