logo

Renato Zero parla di Loredana Bertè: “Lei se ne frega delle convenzioni, le auguro il meglio!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-10-26

Renato Zero ospite della prima puntata di “A raccontare comincia tu”, ha parlato del suo rapporto con Loredana Bertè e Mia Martini. I due cantanti erano molto amici ma poi, per ragioni pressoché sconosciute (almeno pubblicamente), hanno litigato senza più parlarsi. Renato Zero parla di Loredana Bertè Dopo avere parlato di molteplici aspetti della sua …

article-post

Renato Zero ospite della prima puntata di “A raccontare comincia tu”, ha parlato del suo rapporto con Loredana Bertè e Mia Martini. I due cantanti erano molto amici ma poi, per ragioni pressoché sconosciute (almeno pubblicamente), hanno litigato senza più parlarsi.

Renato Zero parla di Loredana Bertè

Dopo avere parlato di molteplici aspetti della sua vita, Renato Zero ha detto la sua pure sull’amore, sempre al centro della sua vita:

Io sono una bella puttan*, che mi do agli amici, alle persone che non conosco, a chi ha bisogno, perché sono uno che il tempo lo spende molto volentieri. Io penso che questo ruolo ormai sia mio, e non voglio rinunciare a questo.

Poi i ricordi si perdono menzionando gli amici della musica e del cinema: Ornella Vanoni “sorellona adorabile”, Anna Magnani, Patty Pravo, Checco Zalone, Federico Fellini e Jovanotti. Fino ad arrivare a Loredana Bertè:

C’era questa signora che era strepitosa. Organizzò un festival perché aveva talento nel ricercare ragazzi nuovi. Ci aveva ascoltati e si era innamorata della causa mia, della Bertè e di Mimì. Ci portò a Milano a sue spese e ci facemmo tutte le case discografiche del posto. I responsi? Tre alieni avrebbero riscosso più successo. Eravamo troppo acerbi e avanti. Mimì con le maxi gonne e le bombette e Loredana con questa minigonna girocollo, io avevo i miei boa. Eravamo un trio poco moderato.

Loredana, Loredana… le auguro tutto il bene, ha lavorato molto, sodo e si merita tutto quello che ha. Lei se ne frega delle convenzioni, delle apparenze, del bigottismo. Lei è rimasta Loredana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“…nessuno crede se non vede. Se non toccherà con mano. Se non muore piano piano, che sa…” #ZeroilFolle

Un post condiviso da Renato Zero (@renatozer0) in data:

Potrebbe interessarti anche