logo

Regina Elisabetta, capelli sempre perfetti: dietro c’è un segreto, l’indiscrezione

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-05-28

Imbattersi nella Regina Elisabetta “spettinata” è praticamente impossibile. I suoi capelli sono sempre perfetti, nonostante il lockdown abbia imposto anche in Inghilterra la chiusura dei parrucchieri. Anche lei, dunque, ha dovuto rinunciare al suo hairdresser, ma come fa allora a mantenere sempre l’acconciatura impeccabile? I suoi capelli rappresentano da sempre il suo punto di forza …

article-post

Imbattersi nella Regina Elisabetta “spettinata” è praticamente impossibile. I suoi capelli sono sempre perfetti, nonostante il lockdown abbia imposto anche in Inghilterra la chiusura dei parrucchieri. Anche lei, dunque, ha dovuto rinunciare al suo hairdresser, ma come fa allora a mantenere sempre l’acconciatura impeccabile? I suoi capelli rappresentano da sempre il suo punto di forza ma a quanto pare dietro tanta perfezione ci sarebbe un segreto.

Regina Elisabetta, capelli sempre perfetti: ecco il segreto

A rivelare cosa si nasconde dietro i capelli perfetti della Regina Elisabetta è il Daily Express che ha svelato come tutta questa perfezione non sarebbe frutto della creatività di un parrucchiere ma delle stesse mani della 94enne sovrana. Proprio così: se in Gran Bretagna i saloni di bellezza potrebbero riaprire solo a luglio a causa dell’alto rischio di contagio di luoghi come saloni di bellezza ed estetisti, la sovrana ha deciso di correre ai ripari facendo tutto da sé.

Nessun favoritismo neppure per la Regina Elisabetta, dunque, che si è adeguata alla situazione di emergenza come tutti. Non è però certo la prima volta che la sovrana rinuncia ad un parrucchiere, come narrato da una fonte al Sun:

La regina si è acconciata i capelli per anni a Balmoral, durante le vacanze estive ed è abituata a farlo […] Si lava, si asciuga e si aggiusta i capelli da sola ed è anche molto brava! Ha fatto molta pratica, dunque sa esattamente cosa fare. È tipico di lei restare calma e fare le cose al meglio.

Proprio quando è in vacanza la sovrana vuole sentirsi totalmente libera da qualunque tipo di obbligo legato alla sua immagine. Questa volta però non c’è alcuna vacanza ma si tratta solo della quarantena nella tenuta di Windsor. Come spiegato dalla fonte nessuno può andare a trovare la regina o entrare nella proprietà ad eccezione dello staff, composto da 22 persone.

Il parrucchiere della regina Elisabetta, lo stesso da ormai 23 anni, Ian Carmichael, in circostanze normali si reca a palazzo almeno una volta alla settimana per acconciare Sua Maestà. Carmichael è molto riservato e non ha mai raccontato nulla del suo lavoro a servizio della regina. Nell’unica frase ripresa dall’Express ha asserito:

Di tutte le mie clienti la regina è senz’altro la mia preferita. Ha dei capelli meravigliosi!

Ma quali altre curiosità si celano dietro alla capigliatura della regina? Secondo Amica la sovrana non si tingerebbe i capelli dal 1990!

Potrebbe interessarti anche