logo

Referendum, ecco il programma della Rai

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-05-28

Si avvicina il referendum, e la Rai, finalmente, stila un programma importante. Da lunedì 30 maggio Unomattina Estate proporrà alcuni spazi dedicati al referendum, mentre Porta a Porta vi dedicherà una puntata speciale il 6 giugno. Anche Annozero affronterà i temi del referendum il 9 giugno, mentre dal 19 maggio la rubrica Punto di vista …

article-post
Ecco il programma sul referendum

Si avvicina il referendum, e la Rai, finalmente, stila un programma importante. Da lunedì 30 maggio Unomattina Estate proporrà alcuni spazi dedicati al referendum, mentre Porta a Porta vi dedicherà una puntata speciale il 6 giugno.

Anche Annozero affronterà i temi del referendum il 9 giugno, mentre dal 19 maggio la rubrica Punto di vista del Tg2 ha trattato i quattro referendum, attraverso schede di presentazione e dibattiti in studio. Parleranno dell’appuntamento del 12 e 13 giugno anche Ballarò, nelle puntate del 31 maggio e del 7 giugno (oltre che il 14 giugno con l’analisi dei risultati), oltre che, sempre sulla terza rete, Telecamera, Apprescindere, Agorà e Brontolo. Il 3 giugno ad Agorà, in particolare, sarà trattato il quesito sulla privatizzazione dell’acqua.

Brontolo parlerà del nucleare il 30 maggio. Non mancheranno gli speciali sul Televideo: in particolare, una pagina dedicata, la 10,5 con i testi dei quesiti e le altre avvertenze su come e quando si vota. Dal 23 maggio, infine, la tv pubblica trasmette Tribune Referendum, curate da Rai Parlamento, della durata di trenta minuti, in diretta dagli studi di Saxa Rubra su Raidue.

La speranza, naturalmente, è che, a prescindere dall’esito delle consultazioni, gli italiani possano andare a esprimere la propria opinione completamente informati.

Potrebbe interessarti anche