logo

Red or Black, l’ultima puntata stasera su RaiUno: Federica Fontana, Laura Barriales, Hoara Borselli e Nek tra gli ospiti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-05

Questa sera, su RaiUno, a partire dalle 21.10 andrà in onda l’ultimo (il sesto) appuntamento di Red or Black? – Tutto o niente, il programma condotto da Fabrizio Frizzi e Gabriele Cirilli. Lo show sarebbe dovuto essere composto da otto puntate ma, visti gli ascolti deludenti e vista la crisi hanno deciso di anticiparne la chiusura …

article-post

Questa sera, su RaiUno, a partire dalle 21.10 andrà in onda l’ultimo (il sesto) appuntamento di Red or Black? – Tutto o niente, il programma condotto da Fabrizio Frizzi e Gabriele Cirilli. Lo show sarebbe dovuto essere composto da otto puntate ma, visti gli ascolti deludenti e vista la crisi hanno deciso di anticiparne la chiusura eliminando due puntate. Del resto, dato l’insuccesso è già tanto che il programma sia andato avanti per sei puntate, stroncato anche dalla critica.

Aldo Grasso sul Corriere della Sera ha scritto: “Se si prende un format molto adrenalinico e basato sull’azzardo spinto, ideato in Inghilterra da Simon Cowell (il creatore di «X Factor» e «Got Talent»), e lo si adatta per il pubblico di Rai1, quale potrà mai essere il risultato? La traduzione in salsa Rai1 azzoppa la natura originaria del prodotto, soprattutto per alcune decisioni stilistiche”.

Il critico televisivo ha poi continuato a descrivere il suo punto di vista, aggiungendo che, un programma come questo non può essere condotto da un tipo rassicurante come Fabrizio Frizzi, affermando: “Se le sfide adrenaliniche consistono nello scommettere sugli esiti di una prova di agilità canina, o sulla forza dei bicipiti di Elisabetta Gregoraci ed Elena Santarelli, o nell’indovinare una sorta di memory associato all’esibizione in studio di Massimo Ranieri che canta Lucio Battisti, il gioco è fatto. La contraddizione è propria questa: si sceglie l’azzardo e si tiene il freno a mano tirato”.

Questa sera, durante il corso dell’ultima puntata ci saranno come sempre otto concorrenti che si scontreranno per indovinare il risultato di prove, esibizioni e sfide. Pierfrancesco Chili e Andrea Iannone si sfideranno in un Gran Premio a due, all’interno di un circuito di minimoto. Federica Fontana e Laura Barriales si sfideranno trasformandosi in saette umane lanciandosi nel vuoto, mentre Hoara Borselli si cimenterà in una gara tra pizzaioli. Nek, l’ospite musicale della serata con il brano Congiunzione Astrale.

Potrebbe interessarti anche