logo

Reazione a Catena di sera, anticipazioni prima puntata 31 agosto: anche Giancarlo Magalli tra gli ospiti, info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2016-08-31

L’estate sta per concludersi lasciando il posto all’avvio ufficiale della nuova stagione televisiva. In vista di ciò, RaiUno ha deciso di proporre una prima serata in compagnia di Reazione a Catena, il quiz show che ha appassionato nel corso della bella stagione e che torna con un puntata speciale in prime time dal titolo Reazione …

article-post

L’estate sta per concludersi lasciando il posto all’avvio ufficiale della nuova stagione televisiva. In vista di ciò, RaiUno ha deciso di proporre una prima serata in compagnia di Reazione a Catena, il quiz show che ha appassionato nel corso della bella stagione e che torna con un puntata speciale in prime time dal titolo Reazione a Catena di sera, in onda a partire dalle ore 21:25 sulla prima rete Rai. Alla conduzione, come da tradizione, ci sarà Amadeus. Tre le puntate speciali del quiz (slittato dopo i terribili fatti del Centro Italia, distrutto dal violento terremoto dello scorso 24 agosto). Ecco di seguito quali sono le anticipazioni e le informazioni per la diretta streaming e replica.

Reazione a Catena di sera: le anticipazioni degli appuntamenti speciali con Amadeus in prime time

Nel corso di Reazione a Catena di sera, vedremo la sfida tra i migliori concorrenti che si sono avvicendati nel corso del quiz show di RaiUno, ma con il coinvolgimento dei volti noti del piccolo schermo, esperti della lingua italiana, ospiti musicali, tutti pronti a mettersi in gioco, testando la propria abilità nelle catene, le intese e le zip. Oltre a questa sera, il programma tornerà per altri due appuntamenti, rispettivamente il 2 ed il 9 settembre prossimi.

Al meccanismo classico, costituito da un crescendo di catene, indovinelli e prove a tempo, si aggiungerà un cocktail di sketch, intermezzi musicali, momenti di spettacolo, che prenderanno vita grazie ai numerosi ospiti di Amadeus. Ma cosa dobbiamo aspettarci dalla prima puntata in onda stasera 31 agosto? La squadra dei “Tiri in ballo” (mamma Nadia con i due figli Costanza e Francesco da Padova) insieme a Roberta Capua e Massimo Lopez, affronteranno gli “Italia 90” (Mattia, Paolo e Paolo da Lodi) con Fabrizio Frizzi ed Elisabetta Gregoraci.

Per le catene musicali, Amadeus chiamerà al microfono il gruppo bolognese degli Oblivion, cui spetterà il compito di centellinare gli indizi necessari per indovinare la canzone misteriosa. Nell’angolo del linguista, sarà presente il professor Francesco Sabatini, presidente onorario dell’Accademia della Crusca, deciso a sottolineare i momenti della puntata più curiosi dal punto di vista del lessico. Presente anche Giancarlo Magalli nelle vesti del “disturbatore” con le sue battute e le sue spigolature.

Il meccanismo del torneo che si svolgerà durante tutte le tre puntate, prevede una serie di scontri tra le squadre prescelte, finalizzato ad individuarne una che dovrà battere le campionesse assolute di Reazione a Catena, le sarde “Intese a distanza”, detentrici del titolo, conquistato e ribadito nello speciale “Reazione a Catena Extra” andato in onda il 20 settembre 2015.

Reazione a Catena di sera, la diretta streaming e la replica

Per guardare la prima puntata del 31 agosto 2016 di Reazione a Catena di sera in diretta streaming, vi basterà collegarvi al portale ufficiale di Rai.Tv e selezionare il canale corrispondente. In alternativa, a partire dal giorno successivo alla messa in onda televisiva, sempre attraverso il sito potrete trovare la replica streaming da guardare tramite Personal Computer e in mobilità nella sezione On Demand.

Potrebbe interessarti anche