logo

Real Time e Alta infedeltà: sul Corriere della Sera il paginone comprato del marito tradito è subito virale

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-03-13

Stamattina chi ha comprato come di consueto il Corriere della Sera, si è trovato a pagina 24 lo sfogo di un marito tradito dalla moglie. Una pagina intera, per mettere in piazza i suoi numerosi tradimenti: “Amore mio per te farei di tutto, lo sai. E tu invece ti faresti tutti”, si legge in apertura, …

article-post

Stamattina chi ha comprato come di consueto il Corriere della Sera, si è trovato a pagina 24 lo sfogo di un marito tradito dalla moglie. Una pagina intera, per mettere in piazza i suoi numerosi tradimenti: “Amore mio per te farei di tutto, lo sai. E tu invece ti faresti tutti”, si legge in apertura, raccontando una storia di pura fantasia che ha per protagonisti Enzo e Lucia (hanno giusto levato la “R” e poi era etero-drama cotto e mangiato). I social sono impazziti in pochi minuti, web influencer ne hanno dato ironicamente la notizia, per poi capire e far finta di dare lo “scoop”. “Ma non è vero! E’ roba di Real Time per sponsorizzare Alta infedeltà!”. Ma dai? Che volpe!

Il più perspicace di tutti secondo me è stato Nicola Savino, ai microfoni di Radio Deejay durante il programma che conduce insieme a Linus. Ed in sintesi è così. Real Time ha avuto una trovata geniale, acquistando una intera pagina del Corriere della sera facendo sfogare un povero ex marito “c0rnut0” ed infelice che si chiama Enzo, tradito da Lucia. Alta infedeltà aprirà i battenti il prossimo 16 marzo 2015 dalle 20.40 su canale digitale 31 (nella lettera anche: “E in un mese, 31 giorni per l’esattezza…”, oltre a chiamare lui come Miccio, noto volto di Real Time) e racconterà storie di tradimenti incontrollabili, che però in seguito hanno avuto conseguenze più o meno disastrose.

Molti gli indizi disseminati tra le righe, da “Amici”, “Fuori menù”, “I colori dell’amore”, “Io e la mia ossessione”, “Vite segrete di mogli (im)perfette”, tutti programmi in onda su Real Time. Ottima trovata pubblicitaria con l’apertura di una pagina Facebook: “il tuo ex marito” che, nel momento in cui vi scriviamo conta quasi 7.000 “Mi piace”. Ottima campagna pubblicitaria e grande scherzo per tutti quei programmi del mattino che ne avevano già inconsapevolmente creato un dibattito.

Potrebbe interessarti anche