logo

Raoul Bova compie 48 anni: “Ero schiavo dell’idea di piacere a tutti”, e sull’ex moglie…

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-08-14

Raoul Bova ha compiuto oggi 48 anni. “Ero schiavo dell’idea di voler piacere a tutti”: lo ammette con grande onestà l’attore romano. Nel frattempo, si divide da ormai tanti anni tra cinema e tv, senza alcuna paura di rivelare questa sua debolezza parlando del fatto che, qualche tempo fa, gli dava fastidio essere etichettato come …

article-post

Raoul Bova ha compiuto oggi 48 anni. “Ero schiavo dell’idea di voler piacere a tutti”: lo ammette con grande onestà l’attore romano. Nel frattempo, si divide da ormai tanti anni tra cinema e tv, senza alcuna paura di rivelare questa sua debolezza parlando del fatto che, qualche tempo fa, gli dava fastidio essere etichettato come una sorta di “sfasciafamiglie” dopo l’inizio della relazione con Rocío Muñoz Morales. Ecco le sue dichiarazioni.

Raoul Bova: “Io sfasciafamiglie? Con Chiara non c’è mai stata guerra!”

“Se mi voglio comprare una cosa, lo faccio. Prima avevo l’ansia di prendere cose troppo belle, non volevo che pensassero che ostentassi. Ho vissuto sempre in sottrazione, compravo le cose che non mi piacevano, che non erano quelle che desideravo, per essere rispettoso degli altri. Solo dopo ho capito che sono quello che sono, con gli stracci o con la Ferrari”, ha aggiunto Raoul Bova.

Nel corso di una lunga intervista concessa a Vanity Fair, l’attore che interpreta il carabiniere sotto copertura Ultimo, ha parlato anche della sua situazione familiare: “Noi quattro (lui, i due figli avuti da Chiara Giordano, la prima moglie, e la stessa Giordano), stiamo benissimo, non c’è mai stata una guerra con Chiara, che stimo come donna e come madre. L’ho sempre detto. Non è stato giusto demonizzare Rocío e me, all’inizio della nostra storia, ma le cose poi si sono sistemate tutte”.

I figli maggiorenni e la salute della psiche: “Lavoro in costringe ad autoanalisi”

Sul rapporto coi due figli maggiori, entrambi maschi e ormai maggiorenni, Raoul Bova dice: “I più grandi sono gli amici che non ho mai avuto, anche se mi ci scontro tantissimo sapendo che devo sempre mantenere una figura da padre. L’ultima volta che l’ho messo in punizione, mio figlio mi ha detto: mi dispiace che lo hai fatto. E io: tu non sai quanto dispiace a me”.

Un altro argomento caro a Bova è la costante applicazione per mantenere salda la salute psicologica: “Il mio lavoro mi costringe all’autoanalisi, ma ho fatto anche delle sedute con un terapeuta per capire alcuni passaggi che non riuscivo a risolvere da solo. E consiglio a tutti – a chi si accorge di non avere più il controllo, a chi ha eccessi di pianto, a chi ha tanta rabbia, a chi non contiene le emozioni – di andare da un terapeuta che riordini le cose. Ho vissuto momenti pesanti. Il malessere mentale è al pari di quello fisico”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Compie oggi gli anni Raoul Bova: tanti auguri ad uno degli attori italiani più amati! 🎂🥂🍾

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche