logo

La Rai risponde a Fedez dopo il monologo sulla Lega omofoba: “Non è stata richiesta alcuna censura”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-05-02

Dopo l’intervento di Fedez sul palcoscenico del Concertone del Primo Maggio, la Rai replica alle “accuse” del rapper che in serata ha pubblicato pure una telefonata con protagonista Ilaria Capitani, vicedirettrice di Rai3. La Rai risponde a Fedez “nessuna censura” La direzione di Rai3 conferma di non aver mai chiesto preventivamente i testi degli artisti …

article-post

Dopo l’intervento di Fedez sul palcoscenico del Concertone del Primo Maggio, la Rai replica alle “accuse” del rapper che in serata ha pubblicato pure una telefonata con protagonista Ilaria Capitani, vicedirettrice di Rai3.

La Rai risponde a Fedez “nessuna censura”

La direzione di Rai3 conferma di non aver mai chiesto preventivamente i testi degli artisti intervenuti al concerto del Primo Maggio – richiesta invece avanzata dalla società che organizza il concerto – e di non aver mai operato forme di censura preventiva nei confronti di alcun artista. 

In riferimento al video pubblicato sul suo profilo Twitter da Fedez, notiamo che l’intervento relativo alla vicedirettrice di Rai3 Ilaria Capitani (l’unica persona dell’azienda Rai tra quelle che intervengono nella conversazione pubblicata da Fedez) non corrisponde integralmente a quanto riportato, essendo stati operati dei tagli

Le parole realmente dette sono: “Mi scusi Fedez, sono Ilaria Capitani, vicedirettrice di Rai3, la Rai non ha proprio alcuna censura da fare. Nel senso che… La Rai fa un acquisto di diritti e ripresa, quindi la Rai non è responsabile né della sua presenza, ci mancherebbe altro, né di quello che lei dirà.” […] “Ci tengo a sottolinearle che la Rai non ha assolutamente una censura, ok? Non è questo […] Dopodiché io ritengo inopportuno il contesto, ma questa è una cosa sua.

Nel video pubblicato da Fedez, un uomo di cui non conosciamo il ruolo e nemmeno l’identità, lo invita a “adeguarsi al sistema”

Arriverà la replica di Federico?

Potrebbe interessarti anche