logo

Rai e Telethon 2016: Giulia Valentina alla conduzione del Social Studio

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-12-15

Dall’11 dicembre scorso abbiamo assistito all’avvio della 27esima edizione della Maratona televisiva sulle reti Rai relativa alla Fondazione Telethon e che si concluderà il prossimo 18 dicembre. La maratona quest’anno ha visto il grande coinvolgimento del pubblico anche grazie ai social. Nel fine settimana, nello studio televisivo che ospiterà la maratona Telethon, presso l’Auditorium Rai …

article-post

Dall’11 dicembre scorso abbiamo assistito all’avvio della 27esima edizione della Maratona televisiva sulle reti Rai relativa alla Fondazione Telethon e che si concluderà il prossimo 18 dicembre. La maratona quest’anno ha visto il grande coinvolgimento del pubblico anche grazie ai social. Nel fine settimana, nello studio televisivo che ospiterà la maratona Telethon, presso l’Auditorium Rai di Roma, per la prima volta quest’anno ci sarà un innovativo Social Studio, ribadendo così l’importanza dell’interazione web.

Questa vera e propria finestra di dialogo tra lo studio televisivo ed il mondo della comunicazione web, sarà guidato da Giulia Valentina, celebre blogger e it-girl molto apprezzata proprio sui social. Il Social Studio permetterà l’interazione del pubblico social attraverso le varie piattaforme, da Facebook a Instagram, Twitter e YouTube. In studio sarà presente un grande videowall sul quale sarà dato ampio spazio all’intervento del pubblico che risponderà all’appello di Telethon con l’hashtag scelto per questa edizione, #presente.

Data l’importanza del web, la scelta della conduzione non poteva che ricadere su Giulia Valentina, la quale seguirà in diretta animando lo spazio ed il confronto degli utenti. Quella nell’ambito della 27esima maratona Telethon sarà per la nota influencer la seconda esperienza alla conduzione tv, dopo la precedente incentrata su un programma dedicato all’innovazione ed alla tecnologia.

Con il suo approccio fresco e spontaneo, Giulia darà voce al popolo della rete raccogliendo in una panoramica appassionante i contributi e le storie degli utenti che arricchiranno l’offerta della maratona all’interno dello studio tv dove si alterneranno cantanti, attori, ricercatori, pazienti, famiglie e partner in un mix di spettacolo, informazione e raccolta fondi per sostenere e finanziare la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Anche quest’anno inoltre la redazione social di Fondazione Telethon sarà attiva durante tutta la settimana con approfondimenti sulle storie dei pazienti, i risultati della ricerca, il backstage della maratona televisiva e la raccolta fondi nelle piazze, in partnership con le piattaforme digitali di Rai Digital, RayPlay, RaiUno, RaiDue, RaiTre, RaiRadio1, RaiRadio2, RaiRadio3, Rai IsoRadio, RaiRadio7Live, e dell’Ufficio Stampa di Rai.

Potrebbe interessarti anche