logo

Rai e Mediaset, minuto di silenzio per i morti del Coronavirus

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-31

E’ di 11591 il numero dei morti di Coronavirus in Italia, secondo il bollettino della Protezione civile aggiornato a ieri. Oggi, martedì 31 marzo, proprio a loro sarà dedicato un minuto di silenzio da parte di Rai e Mediaset a partire dalle ore 12.00. E’ stata l’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, a proporre di …

article-post

E’ di 11591 il numero dei morti di Coronavirus in Italia, secondo il bollettino della Protezione civile aggiornato a ieri. Oggi, martedì 31 marzo, proprio a loro sarà dedicato un minuto di silenzio da parte di Rai e Mediaset a partire dalle ore 12.00. E’ stata l’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, a proporre di commemorare le vittime del Coronavirus nella giornata odierna attraverso questo piccolo ma importante gesto simbolico.

Morti Coronavirus: l’iniziativa dell’ANCI

L’ANCI ha proposto non solo un minuto di silenzio ma anche l’esposizione della bandiera a mezz’asta per onorare le tante vittime del Coronavirus. Un’iniziativa alla quale hanno aderito in tanti tra cui anche Rai e Mediaset che hanno colto l’invito ritenendo doveroso rendere omaggio a chi non ce l’ha fatta ed a chi sta ancora lottando in queste ore contro il virus.

Rai, minuti di silenzio oggi 31 marzo

Con un comunicato stampa la Rai ha fatto sapere di voler aderire all’iniziativa:

La Rai raccoglie l’invito dell’Anci: martedì 31 marzo, alle 12 le reti generaliste e la radio osserveranno un minuto di silenzio per ricordare le vittime del coronavirus e per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari.

Anche Mediaset partecipa

Anche Mediaset si è unita all’iniziativa rispondendo con una nota ufficiale:

Un minuto di silenzio assoluto su tutte le reti Mediaset domani dalle 12.00 alle 12.01. E una semplice scritta che si compone sullo schermo: ‘Mediaset partecipa al minuto di silenzio per ricordare le vittime del Coronavirus e onorare l’impegno e il sacrificio dei nostri meravigliosi operatori sanitari’. Così, Mediaset aderisce al primo momento collettivo per stringersi intorno alle famiglie italiane, quelle in lutto e quelle di medici e paramedici che lottano in prima linea 24 ore su 24. Sarà il nostro modo, domani, di esporre la bandiera a mezz’asta.

Potrebbe interessarti anche