logo

Raffaella Fico, dal calendario sexy a cantante: ecco Rush, il suo primo singolo – VIDEO

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-05-20

Dal calendario sexy al mondo della musica, per Raffaella Fico il passo è stato brevissimo. L’ex concorrente del Grande Fratello, archiviata la sua love story con Mario Balotelli, padre della piccola Pia, ha deciso di voltare pagina e tentare una nuova carta, sufficientemente valida per tornare a far parlare di sé, scoprendosi cantante. La passione …

article-post

Dal calendario sexy al mondo della musica, per Raffaella Fico il passo è stato brevissimo. L’ex concorrente del Grande Fratello, archiviata la sua love story con Mario Balotelli, padre della piccola Pia, ha deciso di voltare pagina e tentare una nuova carta, sufficientemente valida per tornare a far parlare di sé, scoprendosi cantante. La passione per la musica, a quanto pare, la accompagna da tempo e questa volta Raffaella Fico ha deciso di concretizzare questo suo sogno nel cassetto e renderlo noto e tutti. Ecco allora Rush, primo singolo estratto dal nuovo ed omonimo album che si accinge a sbarcare sul mercato internazionale (almeno secondo le ottime previsioni di Nicola Savino), a partire dal prossimo giugno.

Dieci brani inediti grazie ai quali scopriremo le (nascoste) doti canore di Raffaella Fico, spronata con ogni probabilità dal nuovo fidanzato, Gianluca Tozzi. Ospite la scorsa domenica dell’ultima puntata di Quelli che il calcio, Raffaella ha così sfoderato tanto di mise e balletto sexy ballando ma soprattutto cantando sulle note di Rush. Riuscirà a diventare il nuovo tormentone dell’estate 2014?

Proprio in merito alla sua svolta negli inediti panni di cantante, Raffaella Fico aveva dichiarato: “La musica è una delle mie più grandi passioni e la realizzazione di questo brano è un ennesimo traguardo raggiunto, che segna allo stesso tempo un nuovo punto di partenza”.  Nel corso dell’intervista a Quelli che il calcio ha poi ammesso: “Non ho un genere preferito ma quello che, almeno in questo momento della mia vita, mi sta piacendo di più è senz’altro quello che ruota intorno al movimento urban. Rihanna, Beyoncé e Izzy Azalea sono le voci femminili che mi emozionano di più”.

Ad influenzarla, musicalmente parlando, sarebbero stati Marracash, Fedez, Guè Pequeno e Parix. L’ex di Balotelli, pur restando con i piedi per terra ha poi ammesso in riferimento al singolo Rush, in uscita il prossimo 3 giugno: “Pur essendo consapevole dei miei limiti come cantante e del fatto che il mondo ‘urban’ non stesse aspettando Raffaella Fico, credo che questo brano possa dire la sua”.

Potrebbe interessarti anche