logo

Raffaella Carrà torna su Raiuno nel 2011 con un Carramba in versione vip

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-10-06

Raffaella Carrà è pronta a tornare in tv. Dall’inizio dell’anno prossimo, infatti, la conduttrice rientrerà in Rai con quella che è stata già definita la Carramba americana: si tratta di una trasmissione ripresa dal format statunitense di This is your life. Il format, le cui origini risalgono all’inizio degli anni Cinquanta, è molto semplice, e …

article-post
Raffaella Carrà pronta a tornare in tv

Raffaella Carrà è pronta a tornare in tv. Dall’inizio dell’anno prossimo, infatti, la conduttrice rientrerà in Rai con quella che è stata già definita la Carramba americana: si tratta di una trasmissione ripresa dal format statunitense di This is your life.

Il format, le cui origini risalgono all’inizio degli anni Cinquanta, è molto semplice, e consiste nell’ospitare un personaggio famoso, ripercorrendone la carriera e la vita privata attraverso le testimonianze di amici e parenti, senza dimenticare, ovviamente, numerose sorprese. Insomma, una sorta di Carramba! che sorpresa, ma in edizione vip, che, se realizzata con il giusto garbo e invitando solo personaggi davvero interessanti e con una carriera attraente alle spalle, potrebbe attirare un numeroso pubblico. La speranza, appunto, è che ci siano ospiti adeguati per un format tanto semplice, quanto, all’apparenza, efficace, che a molti potrebbe ricordare la vecchia Serata d’Onore di Pippo Baudo (poi prestata anche ad altri conduttori).

La trasmissione dovrebbe prendere il via a gennaio, e andrà in onda su Raiuno.

Un ritorno in pompa magna, insomma, per la Carrà, il cui ultimo impegno televisivo di un certo rilievo risale all’ultima edizione di Carramba! Che fortuna, andata in onda dal 17 settembre 2008 al 6 gennaio 2009 per tredici puntate, in abbinamento con la Lotteria Italia.

C’è curiosità, dunque, per il ritorno di quella che è sempre stata considerata una grande professionista del piccolo schermo.

E voi che ne pensate? Siete favorevoli al suo ritorno o ritenete sia giusto dare spazio alle nuove leve della tv? E soprattutto, credete che la trasmissione avrà successo?

Potrebbe interessarti anche