logo

Raffaella Carrà: “Che confusione in Rai”. I motivi per cui non torna in tv (per ora)

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-12-20

“In Rai non c’è più l’atmosfera di una volta, c’è confusione, tutto è cambiato”. Così Raffaella Carrà spiega, in un’intervista al Quotidiano Nazionale, la sua assenza dagli schermi televisivi, perlomeno in veste di conduttrice. Racconta la Carrà: Ho ricevuto una proposta dalla Rai per fare cinque speciali a partire dalla trasmissione Usa This is your …

article-post
Raffaella Carrà

“In Rai non c’è più l’atmosfera di una volta, c’è confusione, tutto è cambiato”. Così Raffaella Carrà spiega, in un’intervista al Quotidiano Nazionale, la sua assenza dagli schermi televisivi, perlomeno in veste di conduttrice.

Racconta la Carrà:

Ho ricevuto una proposta dalla Rai per fare cinque speciali a partire dalla trasmissione Usa This is your life, dedicato a un personaggio famoso per ogni puntata. Tuttavia, a parte la gentilezza del direttore di Raiuno Mauro Mazza che mi ha accolta con un “Bentornata a casa”, dopo un paio di riunioni ho notato confusione nel personale operativo. Insomma, non ho ritrovato la Rai che conoscevo, e mi sono spaventata. Così sia io che Sergio Japino abbiamo detto di no.

Non è più la Rai di una volta, insomma.

L’atmosfera è cambiata, e molto. Ho avuto la sensazione di trovarmi a lavorare con persone che avevano già la loro idea di programma. Insomma, volevano fare loro senza nemmeno ascoltare. E allora che se lo facciano loro il programma. Qui non si può fare battaglia tutti i giorni, mi sono detta, io quando faccio una trasmissione mi voglio divertire, voglio essere allegra e di buon umore. Questo è il motivo per cui per adesso non torno: tornerò solamente nel momento in cui ritroverà una condizione di serenità. Bisogna essere tranquilli per far fronte a una gara. Sì, la televisione è una gara con i tuoi colleghi, nulla più. E’ la prima volta nella mia carriera che dico di no, ma non ho avuto alcun ripensamento.

Potrebbe interessarti anche