logo

Raffaella Carrà: approdo boom su Twitter con un selfie in attesa di The Voice of Italy 2

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-03-10

“Nanananana… mi è sembrato di sentire rumore, rumore”. Raffaella Carrà dopo essersi scatenata con Luciana Littizzetto in occasione della 64esima edizione del Festival di Sanremo, ha aperto il suo account ufficiale di Twitter e mercoledì 12 marzo 2014 tornerà in televisione come vocal coach della seconda edizione di The Voice of Italy su RaiDue a …

article-post

“Nanananana… mi è sembrato di sentire rumore, rumore”. Raffaella Carrà dopo essersi scatenata con Luciana Littizzetto in occasione della 64esima edizione del Festival di Sanremo, ha aperto il suo account ufficiale di Twitter e mercoledì 12 marzo 2014 tornerà in televisione come vocal coach della seconda edizione di The Voice of Italy su RaiDue a partire dalle 21.10, insieme a Noemi, Piero Pelù e la new entry J-Ax che ha preso il posto di Riccardo Cocciante.

Raffaella Carrà, 70 anni e non sentirli, nemmeno uno scricchiolio quando inarca la schiena mentre intona successi vecchi e nuovi ancheggiando nemmeno fosse Lady Gaga con la quale tra l’altro sogna di fare un duetto, ma non disdegnerebbe nemmeno duetti con cantanti di “casa nostra” come Arisa e Rocco Hunt, rispettivamente vincitrice di Sanremo e vincitore delle Nuove Proposte di questa ultima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Seguita su Twitter da 38000 follower (lei ne segue solo 24, il dislivello delle star, che volete), si è iscritta il 5 marzo, data in cui ha postato il suo primo tweet seguito da un selfie (ovviamente diventato virale in… 3 minuti?): “Eccomi qui per voi la prima volta su Twitter, non senza emozione. A presto e #TantiAuguri #selfie”. Selfie che ovviamente, fino a due mesi fa si chiamava semplicemente autoscatto, ma adesso, la condivisione dello stesso e lo scatto generato dal proprio smartphone all’ultima moda, trasforma l’autoscatto in un selfie.

In tutto questo, il primo tweet della Raffa nazionale ha ricevuto 1.980 retweet e 2.891 preferiti (che sì, lo sappiamo non servono a niente se non a dire: ‘ti ‘stellino’ la foto che tanto così non lo vede nessuno). Si ‘grida’ già ai numeri record, però è un ottimo risultato suvvia. Emma Marrone in mutande sexy per sponsorizzare Sloggi con tanto di linguaccia in stile bimba rock cattiva ha fatto decisamente meno… #perdire.

Potrebbe interessarti anche